13.3 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Ercolano. La ‘rivoluzione stradale’ non funziona, la Città degli Scavi resta prigioniera del traffico

PUBBLICITÀ

Sono trascorse esattamente quattro settimane dal cambio dei sensi di marcia ad Ercolano ed il bilancio, a quanto pare, è impietoso per la Città degli Scavi. Il traffico non è per nulla diminuito, anzi è ancora più congestionato di prima.

In queste settimane i cittadini ercolanesi hanno dovuto giocoforza abituarsi, dopo anni, ai cambi decisi dall’amministrazione ma nonostante l’impegno e la dedizione non è andata come si sperava in principio.

PUBBLICITÀ

Basta farsi un giro in città per verificare che nelle ore di punta è quasi impossibile uscire con l’auto senza restare bloccati nel traffico che si crea nelle arterie principali.
Un piccolo miglioramento, però, c’è stato ed ha riguardato il piano parcheggi. Sono infatti raddoppiati gli stalli per la sosta dei veicoli, anche grazie alla decisione di rendere gran parte delle strade a senso unico.
Il piano non va e c’è chi pensa già ad alternative come concludere gli ormai obsoleti lavori lasciati a metà a Via Pugliano oppure dislocare gli agenti della la polizia locale in giro per la città per combattere il triste fenomeno del parcheggio selvaggio.
L’augurio è che quanto prima chi di dovere possa provvedere per il bene della città a risolvere una situazione che diventa ogni giorno più sfiancante per chi passa metà della giornata in auto.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria