12 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Si infiamma la campagna elettorale a Sant’Antimo, domani arriva De Luca, poi…

PUBBLICITÀ

Che la campagna elettorale sia oramai entrata nel vivo, d’altronde manca meno di una settimana alla presentazione ufficiale delle liste, lo dimostrano l’arrivo dei big politici in città in queste settimane. Dopo l’assessore comunale ai giovani di Napoli Alessandra Clemente a sostegno della candidatura in quota Dema di Giuseppe Italia, e dei consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Valeria Ciarambino, Tommaso Malerba e Vincenzo Viglione a supporto del loro candidato Nicola Chiantese, arriva il turno di Vincenzo De Luca. Domani alle 18, il governatore della Campania Vincenzo De Luca parteciperà alla scuola Nicola Romeo ad un incontro alla presenza del candidato sindaco per il centrosinistra Aurelio Russo dal titolo “Il Rilancio delle Periferie della Città Metropolitana’’. Sarà quella l’occasione per il presidente della giunta regionale di fare il punto sui progetti per lo sviluppo e la riqualificazione della cintura nord dell’area metropolitana e fare il suo endorsement per Aurelio Russo, esponente del Pd locale e sostenuto anche dai Verdi e da altre civiche.

Ma quello di Vincenzo De Luca, presumibilmente, non sarà l’unico approdo in città da qui alla chiusura della campagna elettorale per le amministrative di giugno. Certa o quasi, almeno per un’iniziativa, la presenza del sindaco partenopeo e metropolitano Luigi de Magistris, fondatore del movimento Dema insieme al fratello Claudio. Il candidato locale Giuseppe Italia da tempo può godere di un rapporto stretto con de Magistris, tanto che al lancio ufficiale del movimento arancione alla Domus Ars di via Italia è intervenuto sul palco. Per il Movimento 5 Stelle probabile l’arrivo di parlamentari del territorio come Salvatore Micillo. Non è escluso neanche quello anche del candidato premier in pectore Luigi Di Maio, al quale Nicola Chiantese si sente vicino. Anche il centrodestra e il candidato sindaco Corrado Chiariello si stanno organizzando per alcune convention pubbliche per convincere le persone a dare ancora fiducia allo schieramento moderato da quindici anni alla guida della città. Discorso simile per la candidata Udc Adriana Palladino.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria