13.2 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

VIDEO. Acqua torbida, aria irrespirabile e pesci morti a galla: scatta l’allarme a Lago Patria

PUBBLICITÀ

Acqua torbida di colore marrone, schiuma, pesci morti ed altri che salgono a galla in cerca di ossigeno: è questa la fotografia che ha fatto scattare l’allarme nel Lago di Patria, tra Giugliano e, in parte, Castel Volturno. Le cause della strage che sta preoccupando i residenti, pare sia addebitata, in base alle prime indiscrezioni, ai discontinui lavori di dragaggio del lago, per non alterare la balneabilità del mare, abbinato al caldo torrido delle ultime settimane. Non è da scartare inoltre l’ipotesi scarichi abusivi. Insomma è disastrosa la carenza di ossigeno in acqua che sta portando i pesci verso la riva morti o che salgono a galla boccheggiando. Dal video, pubblicato sulla pagina Facebook “Varcaturo, Licola, Lago Patria”, è evidente il preoccupante scenario dove sono visibili diversi cadaveri di animali attorno alle sponde del lago.

“Il problema grande non è adesso che i pesci iniziano a salire a galla ma tra due tre giorni,quando iniziano a marcire. Davvero si deve chiamare l’esercito,ve lo dice uno che nel 1981 ha alzato tonnellate di pesci morti dalle acque del Lago Patria.
La colpa?
Signori miei la colpa è vostra…..voi che abitate in ville lussuose e che ben sapete che le fogne di quelle ville scaricano in quelle acque da un ecosistema di per sé già molto delicato,interi parchi scaricano nel lago.
E logicamente delle varie pseudo amministrazioni comunali che hanno negli anni permesso tutto ciò.
Quindi zitti,fate un mea culpa e sorbitevi l’odore nauseante di quei poveri animali” ha spiegato un residente della zona. Intanto sotto il post una pioggia di commenti: ” Le ville su quel lago, dove scaricano i reflui fognari?
Ma la smettiamo di far finta di non sapere?”scrive una persona su Facebook. “Le ville su quel lago, dove scaricano i reflui fognari?
Ma la smettiamo di far finta di non sapere?” scrive un altro utente. Insomma uno scenario allarmante che non ha lasciato indifferenti i residenti della zona

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria