25.5 C
Napoli
martedì, Aprile 30, 2024
PUBBLICITÀ

LE NOVITA’ DAL MOTOR SHOW DI BOLOGNA: INTRATTENIMENTO E AUTO A VOLONTA’

PUBBLICITÀ

Ancora pochi giorni per non perdere il Motor Show di Bologna, consueto appuntamento prenatalizio per appassionati di motori. La ricetta è sicuramente indovinata: intrattenimento per tutti, auto a volontà, qualche moto, gare di velocità, rally e test-drive per il pubblico. Se a questo poi ci aggiungiamo un contorno di belle ragazze, beh allora l’evento è sicuramente entusiasmante e vincente. Una fiera all’insegna del divertimento e della passione dove non mancano nemmeno alcune anteprime mondiali, come la nuova Ford C-Max, la Toyota Auris, la nuova Smart ForTwo, la Opel Astra vestita di nuovo, molte concept e altre sorprese. I cinesi poi, quelli non mancano mai.

Gli orari

PUBBLICITÀ

Il Motor Show sarà aperto al pubblico dal 7 al 17 dicembre presso il quartiere fieristico di Bologna.
Gli orari d’apertura saranno :
-da Giovedì 7 a Domenica 10, Sabato 16 e Domenica 17 dicembre dalle 08:30 alle 18:00.
-da Lunedì 11 a Venerdì 15 dicembre dalle 09:00 alle 18:00.

Come raggiungere il Motorshow

In auto

– Da Milano sulla A-1 l’uscita al casello autostradale è Borgo Panigale, proseguendo sulla
tangenziale sino all’uscita n° 8.

– Da Firenze sulla A-1 il casello è Casalecchio, l’uscita sulla tangenziale sempre la n° 8.

– Da Rimini sull’A-14 l’uscita al casello autostradale è Bologna-San Lazzaro, sulla
tangenziale l’uscita è Bologna 8.

– Da Padova sull’A-13 l’uscita al casello autostradale è Bologna-Arcoveggio, sulla
tangenziale l’uscita è Bologna 8.

Se il traffico è intenso l’uscita 7 viene chiusa e vengono attivati i parcheggi della zona Dozza-Parco Nord, con segnaletica e personale che vi indirizzerà. Il prezzo dei biglietti dei parcheggi è comprensivo del biglietto per i bus navetta, che sono in partenza ogni 4 minuti.
Per evitare multe o rimozioni diffidate dei parcheggiatori abusivi presenti nei dintorni del quartiere fieristico: nel periodo del Salone sono in vigore i divieti di sosta.

In treno

La Stazione Centrale di Bologna è a soli 10 minuti da Bolognafiere ed è collegata agli ingressi di Piazza Costituzione e Viale Aldo Moro dalle linee 10, 35, 38.

Se siete già in città ecco come fare per raggiungere il quartiere fieristico:
in circa 10 minuti gli autobus 10, 28 e 38 vi porteranno agli ingressi di Piazza Costituzione e di Viale Aldo Moro.

A tenere alta la bandiera tricolore pensano poi le supercar provenienti dai “dintorni” di Bologna: Ferrari in primis, ma anche Lamborghini e Maserati che esporranno le loro punte di diamante.

Massiccia la presenza anche di espositori francesi come Peugeot, Citroen e Renault, che attirano l’attenzione con numerose ed affascinanti concept car. Stesso discorso per la Germania, rappresentata dai colossi BMW-Mini, Mercedes e Volkswagen, senza dimenticare le esclusive GT di casa Porsche.

Forte anche la presenza delle Case statunitensi, impegnate in una forte offensiva sul mercato europeo. GM porta a Bologna le sue Opel, Saab, Cadillac, Hummer e Chevrolet, mentre Ford risponde con Aston Martin, Mazda, Volvo, Land Rover e Jaguar.

Un ultimo capitolo, molto importante, riguarda i prodotti dei mercati emergenti. Sudamerica, Russia ed India presentano a Bologna i loro prodotti puntando sul rapporto value for money, mentre la cinese Great Wall Motors ritorna al Motorshow dopo la positiva apparizione dello scorso anno.

Alla luce di tali premesse il Motor Show 2006 è sicuramente da vedere. Le auto son veramente tante e visitarlo tutto in un solo giorno è quasi impossibile. Il consiglio è di andarci, se proprio ci si vuol stare una sola giornata, nei giorni infrasettimanali per avere la possibilità di godere non solo con gli occhi le novità, ma anche provare in prima persona le auto senza attendere tempi biblici.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Conte nuovo allenatore del Napoli? Il sorriso che ha tradito Ferrara

Sarà Antonio Conte il nuovo allenatore del Napoli? E' la domanda che i tifosi azzurri si fanno da settimane...

Nella stessa categoria