12 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Ercolano. Il sindaco Buonajuto premia il pasticciere Campione del Mondo

PUBBLICITÀ

Il Comune di Ercolano premia il Campione del Mondo di Pasticceria Matteo Cutolo. In una cerimonia che si è tenuta nell’Aula Consiliare di Palazzo di Città, il sindaco Ciro Buonajuto ha consegnato una targa all’artigiano ercolanese che si è aggiudicato il titolo assegnato dalla Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria e Cioccolateria. Cutolo, già vincitore del titolo di Campione d’Italia nel 2015, è stato tra l’altro uno dei promotori dell’Associazione Antiracket di Ercolano che ha contribuito all’arresto e alla condanna di centinaia di affiliati ai clan camorristici che operavano sul territorio cittadino.

«Abbiamo voluto ringraziare Matteo a nome dell’intera città per il prestigioso risultato conseguito. Il titolo di Campione del Mondo è il riconoscimento all’impegno e alla passione di un ragazzo e di una famiglia che hanno compiuto tanti sacrifici per raggiungere l’eccellenza. L’augurio è che tanti giovani di Ercolano possano seguire il suo esempio e coltivare le proprie passioni fino a portare in alto il nome della nostra città», così il sindaco Ciro Buonajuto.

PUBBLICITÀ

«C’è emozione e soddisfazione a celebrare questo successo nella mia città. La preparazione al Campionato del Mondo ha comportato impegno e sacrifici ma alla fine tutto è stato compensato dalla vittoria finale ottenuta con la squadra italiana – dice Matteo Cutolo – L’obiettivo ora è continuare a lavorare con la stessa passione e mantenere il livello raggiunto»

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria