12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Ercolano. In arrivo fondi per la riqualificazione di Piazza Pugliano e del centro storico della città

PUBBLICITÀ

Sono state stipulate questa mattina a Palazzo della Loggia di Brescia le Convenzioni del Piano Nazionale per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Tra i Comuni beneficiari delle risorse previste dal Patto figura anche Ercolano, rappresentata a Brescia dal sindaco Ciro Buonajuto. La Città degli Scavi ha ottenuto un finanziamento di un milione di euro per la riqualificazione di Piazza Pugliano. Grazie a questo finanziamento si interverrà nell’area di Piazza Pugliano con la risistemazione delle aree verdi e la ristrutturazione dei locali di proprietà comunale al confine con il Parco della Reggia di Portici. Non si tratta, tuttavia, dell’unico intervento previsto a breve nell’area: con i fondi assegnati dal Comitato interministeriale per la programmazione economica, infatti, sarà completata la riqualificazione di via Pugliano, mentre con fondi comunali sarà realizzata la passeggiata archeologica in via Cortili e Via Mare. Già in corso, invece, sono i lavori per la sistemazione di un’area giochi e un campetto polivalente nella Villa comunale di Piazza Pugliano.

«L’obiettivo finale di questi interventi è riuscire finalmente ad unire il cuore della città con il Parco archeologico partendo da Piazza Pugliano fino alla promenade di via Cortili e via Mare – dice il sindaco Ciro Buonajuto -. In quella zona della città che ha duramente sofferto la presenza della camorra ed in cui sono ancora

PUBBLICITÀ

evidenti situazioni di degrado, occorre un particolare impegno per intervenire sul tessuto sociale e restituire pienamente l’area al commercio che in passato ne ha fatto uno dei Mercati più conosciuti al mondo»

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Belen ritrova l’amore, chi è il nuovo fidanzato Angelo Edoardo

Nuovo amore per Belen dopo la fine della storia con Elio Lorenzoni. Paparazzata in copertina da Diva e Donna...

Nella stessa categoria