16 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Eventi di Natale, il Pd attacca Poziello: «Grave ritardo, chiediamo trasparenza sulle spese folli»

PUBBLICITÀ

Massima trasparenza su come verranno spesi i soldi, evitare sprechi ed organizzare iniziative che abbiano una reale ricaduta economica per il commercio locale: queste le tre richieste che il gruppo consiliare del PD di Giugliano (composto dal capogruppo Nicola Pirozzi e dai consiglieri Adriano Castaldo, Diego d’Alterio e Mena Sabatino) e dalla Segreteria del Circolo guidata dal dott. Pietro Di Girolamo fanno all’Amministrazione in vista delle festività di Natale. “Siamo oramai a venti giorni dal Natale e nessuna notizia in merito al cartellone di eventi né sulle luminarie è stata diffusa dall’Amministrazione a fronte della delibera con cui è previsto uno stanziamento senza precedenti di 339mila euro di soldi pubblici. È il terzo Natale che il sindaco Poziello decide di fare follie con il denaro pubblico. In tre anni, per il solo Natale, ha dilapidato oltre un milione di euro proveniente dalle tasse dei cittadini. A pochi giorni dall’Immacolata non sono state installate le luminarie, per cui sono previsti 132 mila euro, né si conosce con quale criterio verranno scelte le associazioni e chi curerà la comunicazione.

Sarebbe stato auspicabile – continuano dal Pd – prevedere una somma di minore entità visto il momento di crisi economica che attanaglia tante famiglie in difficoltà. Inoltre chiediamo quali siano i criteri con cui vengono scelte le associazioni a cui elargire i contributi e la scelta dell’agenzia a cui affidare la comunicazione di tali eventi. Speriamo la programmazione non sia affidata ai ‘soliti noti’ e che porti una reale ritorno culturale, economico e sociale per l’intera città. Visto la notevole somma che s’intende spendere – concludono consiglieri e segretario Pd – l’Amministrazione è già in notevole e grave ritardo. In altre città d’Italia, con meno risorse, si è riusciti a partire con le manifestazioni del Natale già a metà novembre. Ancora una volta il sindaco e la sua maggioranza dimostrano approssimazione e superficialità, difetti ancor più gravi quando si tratta di spendere i soldi della collettività”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Linea 6 metropolitana Napoli, in estate l’apertura dell’intera tratta

Entro l'estate sarà aperta l'intera tratta della linea 6 della metropolitana a Napoli, ad annunciarlo è il sindaco Gaetano...

Nella stessa categoria