8.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

ACCADDE OGGI: Inaugurazione dello stadio ‘San Paolo’, il gigante di Fuorigrotta ‘compie’ 58 anni

PUBBLICITÀ

Il tempio del calcio napoletano, il “San Paolo”, compie 58 anni. L’impianto inaugurato il 6 dicembre del 1958 con la partita Napoli-Juventus, terminata 2-1 per gli azzurri, ha vissuto tantissime sfide storiche, dagli storici scudetti azzurri alla semifinale del mondiale del 1990.

Negli anni il gigante ha subito diverse modifiche che ne hanno ridotto la capienza e, nonostante non sia il massimo dei comfort, per i tifosi azzurri resta quasi un luogo sacro dove si giunge quasi in processione per sostenere la squadra. Spesso si parla di costruire un nuovo stadio per gli azzurri che restituirebbe ai napoletani una struttura all’avanguardia, ma i tifosi al pensiero di abbandonare quello che è diventato per tanti un vero componente di famiglia non entusiasma più di tanto.

PUBBLICITÀ

Il gigante di Fuorigrotta sarà per sempre la casa del Napoli e dei napoletani con il prato verde palcoscenico delle indimenticabili imprese azzurre del passato e quelle future che verranno. Buon compleanno “San Paolo”!

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Festa ai Ponti Rossi finita nel sangue, scarcerato presunto accoltellatore

Ha ottenuto gli arresti domiciliari nonostante le pesanti accuse a suo carico. Questa la decisione presa dal gip Vinciguerra...

Nella stessa categoria