16.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Botti illegali, arriva la campagna di sensibilizzazione nelle scuole di Ercolano

PUBBLICITÀ

Ha preso il via nelle scuole di Ercolano la campagna di sensibilizzazione per il corretto uso dei fuochi pirotecnici. In vista delle festività di fine anno, Amministrazione Comunale, Forze dell’Ordine ed esperti di giochi pirotecnici entrano nelle classi per spiegare ai giovani la pericolosità dei giochi esplosivi, in particolare di quelli illegali.
Nel corso di questa settimana, circa duecento alunni delle elementari hanno già partecipato alle lezioni previste nel progetto “A scuola di sicurezza, legalità, giustizia e ambiente” coordinato dall’insegnante Eva Gable. Artificieri ed agenti della Polizia Municipale, insieme all’assessore comunale alla Protezione Civile Lucio Perone, hanno mostrato ai ragazzi filmati e ricostruzioni di botti illegali con i drammatici effetti che può

comportarne l’utilizzo. Ha preso parte alle lezioni anche Michele Oliviero, titolare di un’azienda di fuochi pirotecnici, che ha spiegato come imparare a distinguere i fuochi legali da quelli illegali e pericolosi.
Nei prossimi giorni, l’Amministrazione Comunale emanerà un’apposita ordinanza per confermare il divieto di vendita ed utilizzo di fuochi illegali su tutto il territorio cittadino.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria