16 C
Napoli
martedì, Aprile 23, 2024
PUBBLICITÀ

Banda della pietra in azione, lanciano sasso contro un’auto: nei guai due napoletani

PUBBLICITÀ

Due napoletani sono stati denunciati dalla Polizia Stradale di Arezzo dopo avere tentato una truffa ai danni di un automobilista, anche lui di Napoli. Prima ancora, passando da un Autogrill, all’insaputa del proprietario i due avevano asportato numerose confezioni di cioccolato e calze per la Befana, con l’intento di regalarle a parenti e amici al loro ritorno dalla trasferta di lavoro. I malfattori, un uomo di 40anni e una donna di 30 anni, dopo aver individuato sull’A/1 la vittima, che era alla guida di una Renault, l’hanno seguito. L’auto, in prossimità del casello di Chiusi, ha avvertito un tonfo sordo sulla carrozzeria della sua auto men-tre veniva superato, a destra, da una Mercedes,con a bordo proprio i due, che gli hanno chiesto di fermarsi. A gesti gli hanno fatto intendere che la loro auto era stata urtata dal suo specchietto retrovisore, ma il malcapitato non era uno sprovveduto e non è caduto nel tranello.

Infatti, si è attaccato al telefono per allertare la centrale operativa della Polizia Stradale, i cui equipaggi stavano attuando il piano di controllo a reticolo che, in Toscana, impegna con successo la Polstrada al fine di neutralizzare sia gli automobilisti poco virtuosi che i delinquenti. Due pattuglie sono corse in aiuto dell’uomo e hanno chiuso il cerchio attorno alla Mercedes, fermata dieci chilometri più a nord nell’area di servizio di Lucignano. I truffatori hanno provato a fare i vaghi, ma la fortuna che altrove li aveva assistiti questa volta gli ha girato le spalle.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Trova un borsello con 12mila euro e lo restituisce al proprietario: “Ho avuto un attimo di esitazione ma era giusto così”

Nello scenario di Chiarano, la vicenda di Riccardo Bravi, 44enne titolare della locale cartolibreria, ha destato l'ammirazione di molti....

Nella stessa categoria