35.2 C
Napoli
sabato, Giugno 28, 2025
PUBBLICITÀ

Delusione Forza Italia a Giugliano, Carleo: «Decisione presa dai tavoli nazionali, Anna Russo era un ottimo nome»

PUBBLICITÀ

“C’è amarezza per non aver potuto esprimere un candidato di Giugliano nell’uninominale, ma queste partite si giocano a tavoli più grandi”. Questo il commento di Francesco Carleo, coordinatore cittadino di Forza Italia di Giugliano dopo la chiusura delle liste. Nonostante la sezione giuglianese del partito di Berlusconi abbia lavorato alacremente in questi mesi per ricomporre il partito, facendo opposizione in modo duro all’Amministrazione Poziello su temi delicati come l’ambiente e la questione rom, non c’è stato nessun riconoscimento politico. All’uninominale alla Camera è stata candidata Palmira Fele, moglie del consigliere regionale Michele Schiano, eletto nelle file del centrodestra poi trasmigrato a sostegno di De Luca, mentre all’uninominale al Senato c’è Flora Beneduce, originaria di Sant’Antimo.

Il nome fatto da Forza Italia Giugliano era quello di Anna Russo, consigliera comunale con la lista civica CambiaMenti, la cui candidatura è saltata all’ultimo creando non pochi malumori tra iscritti e simpatizzanti di Forza Italia di Giugliano.
“Anna è una politica molto valida, sta facendo un grande lavoro nel centrodestra insieme ad Alfonso Sequino, Francesco Aprovitola e Luigi Guarino ed avrebbe potuto ben rappresentare il nostro territorio in Parlamento – dichiara il coordinatore Carleo – purtroppo la sua candidatura è saltata per questioni non dipese da noi. Queste partite si giocano a tavoli più grandi”.
Proprio su questi tavoli è in atto uno scontro interno dopo le accuse mosse Nunzia de Girolamo
agli altri vertici di Forza Italia, in particolare al coordinatore De Siano, di cui sono state chieste le dimissioni, a Cesaro, Carfagna e Paolo Russo, accusati di aver cambiato all’improvviso le carte in tavola modificando candidature e posizionamento. Tra i nomi coinvolti in questo rebus ad incastro, oltre a quelli di Giampiero Zinzi, Laboccetta, Fasolino e Martusciello (tutti depennati all’ultimo minuto, ndr)
c’era anche quello di Anna Russo, la quale avendo capito la situazione ha preferito defilarsi. Carleo, nonostante la delusione, ha chiamato a raccolta i suoi:”Mi dispiace per Anna ma
abbiamo comunque in campo la giuglianese Carla Ciccarelli (esponente dell’area Martusciello e sorella di Piero Ciccarelli, vicecoordinatore di Forza Italia a Giugliano)
al plurinominale. Ora rimbocchiamoci le maniche in vista della campagna elettorale. Naturalmente se ci fosse stata una candidatura del territorio anche all’uninomonale avremmo messo un impegno ancor più forte”, conclude il segretario di Forza Italia.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Sei inutile come il codice fiscale”, le minacce dei ras dei Licciardi in strada all’imprenditore

“Sei proprio scostumato lo sai? ma come, stai facendo i lavori nel Gescal e non ti sei nemmeno venuto a...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ