22.7 C
Napoli
martedì, Aprile 16, 2024
PUBBLICITÀ

UNA GARA DI SOLIDARIETA’ PER AIUTARE FABIANA AFFETTA DA ENCEFALITE VIRALE

PUBBLICITÀ

E’ partita la gara di solidarietà. Un piccolo contributo a sostegno dei genitori che da quasi un anno sostengono un grosso sforzo per far fronte alle spese mediche. Si chiama Fabiana e da quasi un anno ormai, combatte con una rara malattia, l’encefalite virale. Entrata in coma il 30 maggio 2006, i medici ne disposero il trasferimento dall’ospedale Santobono di Napoli, in una clinica riabilitativa di Pisa, dove è in stato di coma, assistita giorno e notte dai genitori e dal fratellino.

La sua malattia ha sconvolto gli equilibri della famiglia. Il papà di Fabiana ha dovuto lasciare il lavoro per stare accanto a sua moglie e, dopo quasi un anno, le energie e le risorse economiche della famiglia stanno per esaurirsi. Il dramma ha sensibilizzato e mobilitato l’intera cittadina.

PUBBLICITÀ

L’iniziativa è partita dal parco Prima Casa, dove abita la famiglia di Fabiana. All’interno del complesso c’è una piccola parrocchia di cui fanno parte i piccoli messaggeri di pace. Un gruppo di bambini che dopo aver scritto una favola ed averla incisa su un cd, l’hanno fatta pervenire a Fabiana perché dal suo letto, la potesse ascoltare. Ora, sono proprio i bambini a lanciare un forte messaggio: “Adottiamo Fabiana da vicino”. In sostanza si tratta di versare piccoli contributi mensili o settimanali, per sostenere la famiglia della piccola che da quasi un anno, fa fronte a consistenti spese mediche. Anche gli adulti della stessa chiesa sono impegnati a raccogliere fondi da devolvere in beneficenza ai genitori.

Ma ora, a dare man forte ai volontari, anche il parroco di Santa Maria delle Grazie che si è detto disposto a fare da tramite tra i generosi benefattori e gli organizzatori della colletta. Chiunque volesse offrire il proprio contributo a Fabiana, potrà farlo rivolgendosi a don Italo Mastrolonado o anche, direttamente ai piccoli messaggeri di pace che saranno presenti ogni domenica dopo la Santa Messa, all’esterno della piccola parrocchia del parco Prima Casa, la diaconia Maria Santissima Del Carmine.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

La migliore pizza al mondo si mangia alla periferia di Roma

La pizza migliore del mondo è romana e si mangia a Casal Bertone: è quanto viene fuori all'esito dei...

Nella stessa categoria