10.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

25MILA VISITATORI PER LA QUINTA EDIZIONE DI GIUGLIANOFIERA.COM

PUBBLICITÀ

25mile presenze, tre giorni di spettacoli e divertimento, un percorso espositivo disegnato con qualità: la V edizione di Giuglianofiera.com, si è conclusa in un successo che premia gli sforzi di Ascom e mediapartners. Superata la sfida maltempo, anche quest’anno, l’appuntamento con il commercio, si è rivelato un evento capace di riscattare il territorio del quale valorizza le risorse. Inaugurata con un giorno di ritardo per disposizione della Protezione Civile che aveva allertato sull’arrivo imminente di un temporale, gli organizzatori si sono rimboccati le maniche, e dopo aver riparato ai danni della notte precedente, hanno inaugurato il villaggio il giorno successivo, senza cancellare nessuno degli appuntamenti previsti dal programma. Grande esordio con l’esibizione di Paolo Caiazzo. Il comico napoletano ha saggiato il folto pubblico giuglianese di tutte le sue performance, esibendosi nei panni dei personaggi che lo hanno reso celebre sul grande schermo: ‘Ndo e Tonino Cardamone. Gli apprezzamenti del pubblico, ha sciolto la tensione degli organizzatori, galvanizzando la falsa partenza della kermesse. Si è poi proseguito con spettacoli di danza, inscenati dalle migliori allieve del comprensorio. Riflettori puntati sugli stand per la fierezza dei commercianti che hanno dimostrato di credere ancora nella forza del sistema commerciale. Ad intrattenere costantemente il pubblico di visitatori, i professionisti di Night & Day che con il loro baby parking, hanno fatto la gioia dei più piccini divertendoli mentre i genitori visitavano in tutta tranquillità lo spazio fieristico. Ristoro, musica ed intrattenimento, hanno impreziosito i momenti più suggestivi. Lo stunt show, per la prima volta a Giugliano, grazie al contributo di Trincar, ha calamitato le attenzioni di una folla entusiasta di giovani. E le acrobazie, sono state ripetute due volte nello stesso giorno. Classe ed eleganza invece, hanno contraddistinto il rituale appuntamento con il defilè di moda, organizzato da “Pellecchia Fascion” e “Marella”. Ma il percorso verso la valorizzazione del commercio intercomunale, è passata attraverso tre importanti appuntamenti. All’interno del villaggio, un’area interamente dedicata ai convegni. Sullo sfondo di una suggestiva mostra d’arte contemporanea, commercianti, istituzioni, imprenditori e politici, si sono confrontati su temi strettamente legati allo sviluppo del commercio locale. Uno sportello che coniughi formazione ed inserimento nel mercato del lavoro, sviluppo endogeno del nostro territorio attraverso l’istituzione di organismi capaci di fare sistema, e, una consulta tra tutte le imprese, sono le tre proposte venute fuori dai tre convegni che hanno visto sedere al tavolo dei relatori figure di punta nel panorama del commercio e dell’imprenditoria regionale. Tutti i protagonisti della tre giorni di dibattuto, si sono dati appuntamento in altre sedi per dare prosieguo ai progetti nati in fiera. “Non potevamo aspettarci risultati migliori – ha così commentato la conclusione dell’evento, Raffaele Russo, vicepresidente Ascom – forti di questa esperienza, andiamo avanti e già pensiamo alla prossima edizione di Giuglianofiera, uno dei rari eventi che da lustro a questo territorio che ha risposto alla nostra sollecitazione, dimostrando di voler superare la depressione degli ultimi tempi”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria