24.1 C
Napoli
sabato, Maggio 11, 2024
PUBBLICITÀ

AMORE, ABBANDONI E «SEGHE MENTALI» NEL NUOVO LIBRO DI MENNA

PUBBLICITÀ

Le storie d’amore finiscono, per i motivi più svariati. Gelosia, invidia, insoddisfazione, noia. Ma se un giorno, tutt’ad un tratto, lei ti dice “Ti lascio perché non mi ami più”, allora ti scatta qualcosa, nel cervello, che ti fa sragionare, ti fa rimuginare, e ti partono le “seghe mentali”. Il nuovo libro del maranese Antonio Menna (Ti lascio perché non mi ami più, Edizioni Cento Autori, 48 pagine, 3 euro) inizia da qui. Dalle “seghi mentali”. E poi via, lungo i complessi della memoria.

Il libro si compone di due racconti; uno è stato finalista al premio Troisi 2007, l’altro ha vinto il terzo premio al concorso Il Racconto nel cassetto 2007.

”Ti lascio perché non ti amo più”, scritto in chiave ironica e ispirato ad una storia semivera, sarà presentato mercoledì 24 ottobre, alle ore 17, all’antisala dei baroni del Maschio Angioino. Con Menna, parleranno del libro (e anche dell’intera collana Leggere Veloce), Pino Imperatore e Aldo Putignano.





L’AUTORE. Antonio Menna, nato a Potenza, vive a Marano di Napoli dove è consigliere comunale. Giornalista, è collaboratore del «Mattino» e di altri periodici, è stato finalista al concorso “Parole in corsa” 2007 e nello stesso anno ha pubblicato il romanzo Cocaina & Cioccolato (Cicorivolta). Suoi racconti compaiono in varie raccolte e sui blog letterari “Nazione Indiana” e “Arcilettore”. Con Il passo perduto si è classificato al terzo posto al concorso “Il Racconto nel cassetto”.


L’EDITORE. Il progetto Cento Autori nasce con l´intento di promuovere scrittori di talento che rappresentino delle novità nel panorama editoriale italiano, sbocco naturale delle iniziative che l´Associazione Libera Italiana (ALI), con vitalità ed entusiasmo, a partire da una piccola realtà (Villaricca, dove la Cento Autori trova le sue radici) sta portando avanti ormai da diversi anni. http://www.centoautori.it

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Domenica il Giro d’Italia passa a Napoli e a Giugliano: l’elenco delle strade chiuse

Domenica il Giro d'Italia passa a Napoli e a Giugliano. I Comuni interessati dal passaggio della competizione sportiva hanno...

Nella stessa categoria