21.9 C
Napoli
sabato, Giugno 22, 2024
PUBBLICITÀ

A 31 anni dalla morte di Freddy Mercury dei Queen, quella volta che cantò con Maradona

PUBBLICITÀ

Ci lasciava 31 anni fa Freddie Mercury, icona del rock e frontman dei Queen. Il giorno prima aveva rivelato al mondo intero di avere l’Aids: “Desidero confermare che sono risultato positivo al virus dell’Hiv e di aver contratto l’Aids”, scriveva in un comunicato stampa. Erano i tempi in cui il virus dell’Hiv era una condanna a morte.

“Ho ritenuto opportuno tenere riservata questa informazione fino a questo momento – aggiungeva il frontman dei Queen -, al fine di proteggere la privacy di quanti mi circondano, tuttavia è arrivato il momento che i miei amici e i miei fan in tutto il mondo conoscano la verità, spero che tutti si uniranno a me, ai dottori che mi seguono e al mondo intero nella lotta contro questa tremenda malattia”.

PUBBLICITÀ

Ventiquattro ore dopo Mercury moriva nella sua casa londinese, per le conseguenze di una polmonite contratta proprio a causa del virus. Cinque mesi dopo a Wembley si è tenuto uno storico concerto-tributo all’artista: non solo per ricordare un’icona del rock, anche per sensibilizzare le persone al tema della diffusione dell’Aids e raccogliere fondi per l’organizzazione no profit The Mercury Phoenix Trust.

Dopo 31 anni la leggenda del cantante riecheggia ancora tra le mura dell’alta musica, per la sua unicità e per il modo tutto suo che aveva di esternarsi al pubblico e di comunicare; Freddie non aveva legami particolari con il mondo del calcio partenopeo eppure, durante un concerto a Buenos Aires nel 1981, accade un evento irripetibile:

il dio del rock e il dio del calcio Diego Armando Maradona sono insieme sul palco, davanti 55mila persone adoranti ai quali Diego introdusse i Queen. Maradona ancora ricorda a distanza di tempo quell’occasione speciale: “We are the champions, my friends”

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Trema la camorra dell’area nord, c’è un nuovo pentito

Un personaggio di grossa caratura criminale. Un pezzo da novanta del suo gruppo da sempre particolarmente ‘attivo’ nel settore...

Nella stessa categoria