27.2 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Il mondo della pizza napoletana piange Ugo Cafasso, addio allo storico pizzaiolo di Fuorigrotta

PUBBLICITÀ

Il mondo della pizza partenopea è in lutto. L’intero settore piange Ugo Cafasso, storico pizzaiolo, gestore di Fuorigrotta. Il suo locale di piazzale Tecchio, portato avanti con il figlio, è un punto di riferimento per tanti. La notizia della sua scomparsa ha subito fatto il giro del web e tanti sono i messaggi per lui.

Addio a Ugo Cafasso, fu il fondatore dell’omonima pizzeria di Fuorigrotta

Fondata da Giuseppe Cafasso nel 1953, i figli Ugo, Rosario e Antonio l’hanno poi gestita nel lungo passaggio nel nuovo millennio, ed ora la sua gestione tocca al nipote del fondatore e figlio di Ugo, Stefano.

PUBBLICITÀ

Cinque generazioni di pizzaioli con un piccolo aneddoto nel cognome: Giuseppe Cafasso, in realtà, si chiama “Capasso”, ma per un errore di trascrizione all’anagrafe divenne Cafasso.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Le spiagge italiane sono sempre più care, il rincaro su ombrelloni e lettini tocca anche la Campania

Andare in vacanza al mare è ormai diventato una grossa gatta da pelare. Per avere un ombrellone in prima...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ