21 C
Napoli
mercoledì, Maggio 1, 2024
PUBBLICITÀ

Addio all’estate, arriva l’autunno con il ciclone Mediterraneo: nubifragi nel weekend a Napoli e provincia

PUBBLICITÀ

Dopo le ultime settimane caratterizzate dal caldo afoso, questa volta l’estate sembra veramente dire addio per lasciar spazio, in tutto e per tutto, all’autunno. La nuova stagione, che avrà inizio ufficialmente il 23 settembre, porterà con sé il ciclone Mediterraneo, che si abbatterà sulla Campania, così come su gran parte dell’Italia, con una forte instabilità e con un drastico calo delle temperature, nonché con fenomeni temporaleschi.

L’estate lascia il testimone all’autunno, a Napoli e provincia attesi forti temporali: le previsioni

L’arrivo dell’autunno in Campania sarà caratterizzato da un’ondata di maltempo che caratterizzerà in particolar modo il weekend. Di seguito, le previsioni per la Campania nei prossimi giorni.

PUBBLICITÀ

NAPOLI: l’autunno si abbatterà sulla città con una forte perturbazione che nella giornata di sabato porterà temporali e nubifragi un po’ su tutta la provincia. La fascia più a rischio sarà quella pomeridiana e serale ma fenomeni intensi potrebbero verificarsi già in mattinata. Seguirà una domenica caratterizzata da una maggiore variabilità con ampie schiarite e fenomeni solo a carattere isolato. Le temperature sono previste in forte diminuzione, le massime nella giornata di domenica non supereranno i 22/24°C. Di rilievo la ventilazione che nella giornata di sabato potrà essere anche forte dai quadranti meridionali.

SALERNO: a Salerno, come a Napoli, la fascia più a rischio sarà quella pomeridiana e serale. Seguirà una domenica caratterizzata da una maggiore variabilità con ampie schiarite e fenomeni solo a carattere isolato. Le temperature sono previste in forte diminuzione, le massime nella giornata di domenica non supereranno i 22/24°C. Di rilievo la ventilazione che nella giornata di sabato potrà essere anche forte dai quadranti meridionali.

CASERTA: l’autunno, su Caserta e provincia, non si abbatterà in maniera molto diversa rispetto che a Napoli e Salerno: la fascia più a rischio sarà quella pomeridiana e serale ma fenomeni intensi potrebbero verificarsi già in mattinata. Seguirà una domenica caratterizzata da una maggiore variabilità con ampie schiarite e fenomeni solo a carattere isolato. Le temperature sono previste in forte diminuzione, le massime nella giornata di domenica non supereranno i 22/24°C. Di rilievo la ventilazione che nella giornata di sabato potrà essere anche forte dai quadranti meridionali.

AVELLINO: ad Avellino l’autunno porterà, oltre ai fenomeni temporaleschi nel weekend, anche un drastico calo delle temperature fino a 2 gradi rispetto alle tre province precedentemente trattate. La fascia più a rischio sarà quella pomeridiana e serale. Seguirà una domenica caratterizzata da una maggiore variabilità con ampie schiarite e fenomeni solo a carattere isolato. Le temperature sono previste in forte diminuzione, le massime nella giornata di domenica non supereranno i 20/22°C.

BENEVENTO: qui come ad Avellino: la fascia più a rischio sarà quella pomeridiana e serale ma fenomeni intensi potrebbero verificarsi già in mattinata. Seguirà una domenica caratterizzata da una maggiore variabilità con ampie schiarite e fenomeni solo a carattere isolato. Le temperature sono previste in forte diminuzione, le massime nella giornata di domenica non supereranno i 21/23°C.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso per sbaglio, indizi inutilizzabili a carico del presunto killer D’Alterio

Indizi inutilizzabili. E dunque ordinanza annullata. Questa la clamorosa decisione presa dal gip del tribunale di Napoli Linda Comella...

Nella stessa categoria