12 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Afragola, due pregiudicati scarcerati per vizi di forma: furono presi dopo un furto

PUBBLICITÀ

Hanno lasciato il carcere due pregiudicati di Afragola: Antonio Palmentieri e Salvatore Rosmarino furono tratti in arresto lo scorso 8 aprile 2019 con le accuse di di furto pluriaggravato, ricettazione nonché per false dichiarazioni all’autorità giudiziaria.

Ad eseguire l’arresto fu il compartimento di polizia stradale – Sezione Lazio ed Umbria – che sorprese i due pregiudicati a bordo di un’auto con all’interno occultati un’enorme quantità di attrezzi da lavoro sottratti qualche ora prima dal deposito di un’azienda dedita agli impianti industriali.

PUBBLICITÀ

Il 10 aprile all’esito dell’udienza di convalida venivano sottoposti alla misura della custodia cautelare in carcere soprattutto in considerazione della recidiva contestata e dell’elevato indice di pericolosità dei due arrestati. Il Tribunale del Riesame di Roma, accogliendo parzialmente le istanze difensive escludeva alcune delle contestate aggravanti pur tuttavia confermando la custodia carceraria.

Ieri il gip presso il tribunale di Rieti, condividendo l’istanza avanzata nell’interesse degli indagati ha disposto l’immediata scarcerazione di Rosmarino (difeso dall’avvocato Dario Carmine Procentese) e Palmentieri (difeso dall’avvocato Michele Caiafa) per decorrenza dei termini massima di custodia cautelare a soli tre giorni dall’inizio del processo, in quanto, la pubblica accusa non si avvedeva della modifica apportata dal riesame al capo di imputazione ed il conseguenziale riduzione dei termini di custodia cautelare in carcere.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria