15.2 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Agguato di camorra a Barra, nel mirino il ras Ferrante: è uomo di fiducia del boss Aprea

PUBBLICITÀ

Che a Barra la situazione fosse in pieno fermento lo si era capito lo scorso 14 aprile: quella notte i sicari esplosero tre colpi di pistola al corso Sirena, storica roccaforte del clan Aprea,
gruppo egemone nel quartiere insieme ai Cuccaro. Il raid provocò danni a cose
o persone, ma l’episodio passò inosservato gli occhi delle forze dell’ordine e soprattutto agli uomini del commissariato Barra-San Giovanni. Quei timori si sono concretizzati questo pomeriggio quando è stato ferito nel più classico degli agguati di camorra Luigi Ferrante, fratello di Ciro ‘o chicc, storico reggente del gruppo e persona di fiducia del boss Vincenzo Aprea. Ferrante è stato portato all’ospedale del Mare ma non sarebbe in pericolo di vita: verrà operato nelle prossime ore.

Luigi Ferrante fu arrestato nel 2010 nel maxi blitz che portò a sedici arresti nel gruppo: in quell’occasione furono arrestate anche le tre sorelle Lena, Giuseppina e Patrizia Aprea. Fu il pentito Giuseppe Manco a parlare dello strapotere delle tre sorelle:«Nel clan Aprea il controllo dell’economia era esercitato da loro. Ed erano sempre loro a dare l’ultima parola, nel senso che controllavano anche i conti portati da noi». Luigi Ferrante in quel periodo coadiuvava le sorelle nella gestione del gruppo: non ha la personalità del fratello ma sarebbe considerato ugualmente un elemento di vertice del gruppo.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rapina finisce nel sangue a Napoli, 21enne ferito dal colpo di pistola

Stanotte i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono intervenuti al CTO di viale Colli Aminei per un 21enne...

Nella stessa categoria