19.8 C
Napoli
domenica, Maggio 12, 2024
PUBBLICITÀ

Al IV Circolo Didattico “don Giuseppe Diana” la festa dei nonni è già tradizione

PUBBLICITÀ
In Italia la festa dei nonni è Legge già dal 2005 e spetta alle amministrazioni periferiche promuovere iniziative volte alla valorizzazione del ruolo dei nonni anche in uno scenario dove la famiglia nucleare è ormai il modello prevalente.
Le docenti del Plesso Centrale della scuola dell’infanzia della “don Giuseppe Diana”, consapevoli dell’importanza della figura dei nonni non solo come preziosa risorsa nel fronteggiare imprevisti e difficoltà del vivere quotidiano, ma soprattutto della forte valenza affettiva ed educativa della loro presenza  per la crescita dei bambini, hanno voluto ricreare anche quest’anno  nella scuola quegli angoli di vita privilegiati in cui le due generazioni si incontrano e condividono la gioia dello stare insieme.
 Il 2 ottobre le sezioni si sono così trasformate in vivaci e operosi  laboratori educativo-didattici animati dai nonni che hanno proposto attività varie, dalla pittura alla cucina, permettendo a tutti i bambini di giocare e divertirsi con loro.
Altre sezioni si sono spostate in palestra per affrontare allegramente giochi motori e  concludere questa  splendida mattinata insieme. Un grazie speciale va a tutti i nonni, quelli  che “sportivamente” si sono messi  in gioco, regalando ai bimbi un po’ del loro sapere e della loro saggezza  ma anche a tutti quelli che, pur non presenti a scuola, quotidianamente dispensano questi doni ai loro nipotini, sostenendo le famiglie con la loro amorevole presenza.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Violenta rapina in pieno giorno a Giugliano, pistola alla tempia di un soccorritore sull’automedica

Automedica subisce una rapina a mano armata. Questa mattina alle ore 9:15 nei pressi di via Aniello Palumbo a...

Nella stessa categoria