domenica, Luglio 20, 2025
HomeAttualitàAll'Antico Vinaio è finalmente realtà, il "regno della schiacciata" aprirà a Napoli...

All’Antico Vinaio è finalmente realtà, il “regno della schiacciata” aprirà a Napoli il 21 ottobre

Dopo un’attesa quasi interminabile, finalmente “All’Antico Vinaio” aprirà anche a Napoli. Il patron del noto marchio, Tommaso Mazzanti, ha annunciato la data dell’apertura. Le famose “schiacciate” potranno quindi essere gustate anche in nuovo locale all’ombra del Vesuvio.  Questa nuova avventura inizierà il prossimo 21 ottobre. Ufficializzata anche la location che, come annunciato dallo stesso Mazzanti, si troverà su Corso Umberto, tra Piazza Bovio e via Mezzocannone.

All’Antico Vinaio aprirà a Napoli, l’annuncio di Tommaso Mazzanti: “Napoli è finalmente realtà, apriremo in una delle città più belle e importanti d’Italia”

“Napoli è finalmente realtà. Sabato 21 ottobre inizia ufficialmente questa nuova avventura italiana”, ha scritto sui social Mazzanti. Già nell’ottobre 2022 un indizio lanciato sui social aveva fatto letteralmente sognare i partenopei: con una foto scattata in piazza del Plebiscito, in molti avevano già compreso che Mazzanti si trovasse lì per dare vita ad una sede napoletana del suo format di prelibatezze toscane.

Indiscrezione poi confermata lo scorso maggio con l’annuncio dell’imprenditore fiorentino che, nei mesi successivi, ha dichiarato anche la volontà di espandere il suo team: “Anche a Napoli, come negli altri store, inizieremo con 20-30 persone assunte, quindi la nostra famiglia si allargherà ancora di più. Voglio ringraziare veramente col cuore ognuno di voi”, affermò all’epoca. Per poi proseguire: “Vi ringrazio con tutto me stesso perché penso cheè per me l’onore di poter dire che apro a Napoli. Ho letto tanti commenti stupendi, sono veramente onorato e senza parole perché arrivare in una delle città più importanti d’Italia, soprattutto nel food, ed essere accolti così, significa che c’è tanta voglia dell’Antico Vinaio. Questo mi spinge a dare il mille per mille”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da All’Antico Vinaio (@allanticovinaiofirenze)

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.