21.5 C
Napoli
martedì, Maggio 21, 2024
PUBBLICITÀ

Allerta meteo arancione in Campania, la decisione su parchi e scuole per venerdì 16 Settembre

PUBBLICITÀ

Resteranno chiusi a Napoli i parchi cittadini nella giornata di venerdì 16 settembre. Questa la decisione del Comune in virtù dell’avviso di allerta meteo diramato dalla Protezione civile regionale e valido a partire dalle 21 di oggi giovedì 15 settembre per le 24 ore successive. Le scuole invece resteranno aperte. 

Al momento nessun sindaco della provincia di Napoli, nonostante l’allerta meteo arancione, ha comunicato la chiusura. In caso di cambiamenti vi terremo aggiornati.

PUBBLICITÀ

I dettagli sull’allerta meteo della Protezione civile

Fenomeni rilevanti: precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio e temporale, localmente di moderata o forte intensità.  Livello di allerta: Arancione (moderata) Tipologia di rischio: idrogeologico diffuso e idraulico localizzato Principali scenari di evento ed effetti al suolo:

– Instabilità di versante, localmente anche profonda, frane superficiali e colate rapide di detriti o di fango;  – Significativi ruscellamenti superficiali, anche con trasporto di materiale, possibili voragini per fenomeni di erosione;  – Allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno;  – Innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, occlusioni);

– Scorrimento superficiale delle acque nelle strade e possibili fenomeni di rigurgito delle acque piovane con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse;  – Occasionali fenomeni franosi e possibili cadute massi per condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, per la saturazione dei suoli.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Maria della Pace. Il monito di Don Angelo Parisi: “L’essenza religiosa della festa non va mai smarrita”

di Alessia Ivana Ciccarelli Una vita spesa a servizio della città di Giugliano dapprima come sacerdote, poi come amico e...

Nella stessa categoria