20.7 C
Napoli
martedì, Maggio 21, 2024
PUBBLICITÀ

Allerta meteo e neve, scuole chiuse in diversi Comuni della Campania: l’elenco in aggiornamento

PUBBLICITÀ

Come preannunciato dalle previsioni meteo, torna la neve in Campania. In molti Comuni, soprattutto in Irpinia e Benevencato, si è deciso di chiudere le scuole.  L’innalzamento delle temperature ha riportato la colonnina di mercurio sugli zero gradi, consentendo nuove precipitazioni a carattere nevoso.

Prosegue anche domani l’ondata di maltempo e neve che sta interessando molte regioni italiane. Alla luce di questo scenario, molti Sindaci stanno disponendo apposita ordinanza di scuole chiuse. Di seguito aggiorniamo in tempo reale l’elenco di tutti i comuni che hanno disposto la chiusura delle scuole anche per la giornata di Venerdì 10 Febbraio.

PUBBLICITÀ

Il vento gelido siberiano che ha travolto in particolar modo la parte alta della provincia aveva fatto registrate una temperatura percepita che raggiunto i meno 8 gradi centigradi.

La nuova nevicata non sembra avere causato particolari disagi. . Scuole chiuse nei comuni più alti, da sant’Angelo dei Lombardi a Guardia, da Calitri a Nusco, passando per Bisaccia e Bagnoli Irpino.

Niente lezioni in classe per Castelvetere sul Calore, Montemarano, Andretta, Bisaccia, Lioni e Lacedonia. Subito all’opera i mezzi spalaneve e spargisale dell’amministrazione provinciale e dell’Anas.

In provincia di Salerno, nevicate nel Vallo di Diano, nell’alto Cilento e sugli Alburni. Al lavoro i nuclei comunali di Protezione civile per contenere i disagi ai cittadini.

Più che i mezzi spartineve si attendono i mezzi spargisale, per mitigare le possibilità di formazione di lastre ghiaccio. I vigili del fuoco sono stati allertati per rimuovere rami pericolanti di alberi, e registrano picchi più alti di precipitazioni nevose a Bisaccia e sul Laceno.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Quattro scosse di terremoto nei Campi Flegrei, gente in strada

Registrata una terza scossa di terremoto in provincia di Napoli. Il sisma è stato avvertito dai cittadini dopo le...

Nella stessa categoria