Continua senza sosta la ricerca disperata di Angela Celentano, la ragazza scomparsa il 10 agosto del 1996 a Monte faito di Napoli. Aveva solo 3 anni. Durante la puntata di Chi l’ha visto andata in onda ieri sera, i genitori Maria e Catello hanno fatto un disperato appello nel tentativo di riuscire a ritrovarla.
Nel corso delle trasmissione l’attenzione si è concentrata su una nuova pista dal Sud America dove, grazie ad una segnalazione, la famiglia di Angela ha appreso che ci sarebbe una ragazza molto simile nei tratti a come sarebbe oggi la loro figlia scomparsa. “Anche lei ha una voglia sulla schiena come la sua“ rivelano la mamma e il papà di Angela.
Come è stato possibile risalrire ad una ragazza somigliante dall’altra parte del mondo? Il merito è dell’associazione statunitense Missing Angels che – mediante l’utilizzo di specifici software – ha creato una elaborazione grafica utilizzando foto di Angela da piccola, quelle dei genitori e delle due sorelle. “Ho pianto quando visto la nuova age progression della sua foto. È stato come rivederla dopo 26 anni, diventata donna” ha detto la madre.
Il programma ha quindi mostrato ai telespettatori un’immagine della ragazza che oggi avrebbe 29 anni: capelli lungo, viso sorridente e pelle luminosa. “Non smettiamo di cercarla, questa immagine farà il giro del mondo” dice la conduttrice Federica Sciarelli. Per verificare se si tratti di una segnalazione attendibile o meno, come spiegato dall’avvocato della famiglia Celentano, Luigi Ferrandino, è stato chiesto che sulla giovane donna venga effettuato il test del Dna.