Stop al concerto di Very e Sasy a Nocera Inferiore. L’esibizione della coppia di tiktoker partenopei era prevista per domani, venerdì 9 maggio, giornata in cui si celebra San Prisco, patrono di Nocera.
Avrebbero dovuto presentare il loro spettacolo “A’ paranza ro’ Tramuntan”.
Annullato il concerto di Very e Sasy per la festa patronale a Nocera Inferiore, la decisione del sindaco
È stato il sindaco Paolo De Maio a chiedere al comitato dei festeggiamenti di cancellare l’evento. “Pur avendo conosciuto il programma della festa in anticipo ma obiettivamente non in modo approfondito – ha detto il sindaco – abbiamo chiesto e ottenuto dalla commissione dei festeggiamenti l’annullamento dell’esibizione in questione. Ringrazio i componenti per la disponibilità e la collaborazione”.
Da lunedì scorso, immediatamente dopo la conferenza stampa di presentazione del programma della festa, sui social sono apparsi commenti polemici nei confronti degli organizzatori che avevano invitato Veronica Acquaviva e Salvatore Borrelli ad esibirsi sul palco al quartiere Vescovado, vicino alla cattedrale di San Prisco.
Della vicenda è stato anche interessato il deputato Francesco Emilio Borrelli. L’estate scorsa il sindaco De Maio aveva chiesto ed ottenuto anche la cancellazione dell’esibizione di Rita De Crescenzo che era stata ingaggiata per uno spettacolo nell’ambito dei festeggiamenti per Sant’Anna nel quartiere Fiano.