19.7 C
Napoli
lunedì, Maggio 27, 2024
PUBBLICITÀ

Attentato a Vienna, il primo bilancio è tragico:”Almeno 7 morti”

PUBBLICITÀ

Una sparatoria è avvenuta questa sera a Schwedenplatz, nei pressi di una sinagoga, nel centro di Vienna, in Austria. Secondo l’edizione online del quotidiano viennese Kurier, il bilancio dell’attacco sarebbe di sette morti, tra cui anche un poliziotto. Ci sarebbe anche stata un’esplosione. Varie sparatorie – secondo la stessa fonte – sarebbero avvenute in diverse zone nei pressi della sinagoga.

Secondo il ministro degli interni austriaco Karl Nehammer si è trattato «apparentemente di un attentato» compiuto da più persone. Ci sono vari feriti e probabilmente anche vittime, ha detto il ministro alla tv Orf. L’operazione delle forze speciali è ancora in corso e Nehammer ha invitato i viennesi a non lasciare le loro case. Dopo l’attacco alla sinagoga di Vienna, sarebbe in corso una presa di ostaggi in un ristorante giapponese di Mariahilfer Strasse.

PUBBLICITÀ

Una persona è stata arrestata e un poliziotto è in gravi condizioni. Il colpo sarebbe stato esploso da uno degli attentatori da un’arma da fuoco «a canna lunga», come informa il ministero degli interni.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

I giovani campani sempre più ‘mammoni’, il 75% abita ancora con la propria famiglia

Un recente studio ha rivelato che la maggioranza dei giovani in Campania, pari al 75%, risiede ancora nella propria...

Nella stessa categoria