16.2 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Banda del buco, lasciano il carcere i Cortese: padre e figlio furono catturati in Spagna

PUBBLICITÀ

Lasciano il carcere ed ottengono i domiciliari i due Cortese, padre e figlio. La Corte di Appello di Napoli ha infatti concesso i domiciliari in comunità di recupero a Cortese Salvatore mentre ad Antonio Cortese presso l’abitazione.  I due furono arrestati dalla Polizia spagnola a seguito do un mandato di arresto europeo emesso a seguito dell’ordinanza di custodia cautelare del 24.6.2019 del G.I.P. presso il Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Procura della Repubblica, per i reati di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di una serie di reati contro il patrimonio, rapina aggravata, furto aggravato, porto e detenzione di armi comuni da sparo.

Gli stessi sono i componenti della cosiddetta “Banda del buco”.

PUBBLICITÀ

Le attività investigative coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli e condotte dalla squadra mobile – Sezione Antirapina consentirono di localizzare  Antonio e Salvatore Cortese nella città spagnola di Malaga dove furono tratti in arresto.

Assalto da “Trucchi”, padre e figlio estradati dalla Spagna: sono imparentati con i Saltalamacchia dei Quartieri

Sono stati estradati dalla Spagna, atterrando a Roma prima del trasferimento al carcere di Rebibbia. Per Antonio e Salvatore Cortese, padre e figlio di 50 e 28 anni, napoletani del centro antico di Napoli, la latitanza di 7 mesi è finita grazie alle indagini condotte dalla questura partenopea e l’aiuto del Servizio per la cooperazione internazionale di polizia. I 2 uomini, imparentati con i Saltalamacchia dei Quartieri Spagnoli attraverso la famiglia Macor, erano ricercati per la clamorosa rapina alla gioielleria “Trucchi” in piazza dei Martiri dell’11 giugno 2019.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiamo Il Roma
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ragazzini accoltellati all’Arenile, il fermato è il figlio del ras della Vanella Grassi

Finora nessun coinvolgimento diretto in dinamiche criminali. Ma una parentela ‘importante’ dal punto di vista criminale, quella di essere...

Nella stessa categoria