16 C
Napoli
martedì, Aprile 23, 2024
PUBBLICITÀ

Traffico internazionale di droga, narcos di Napoli condannato e scarcerato

PUBBLICITÀ

Tre anni e due mesi di reclusione, con la misura degli arresti domiciliari. Questa la pena inflitta, a seguito di patteggiamento a Basilio Lanzilli. Difeso agli avvocati Salvatore d’Antonio e Carlo Fabbozzo, ha ottenuto dal gip una pena mite nonostante l’accusa di traffico di droga internazionale. Basilio Lanzilli. Era ricercato dall’agosto 2019, da quando era sfuggito alla cattura per traffico di droga.

La figura di Basilio Lanzilli

La figura di Basilio Lanzilli, 45 anni, era emersa nell’ambito di un’operazione condotta dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Napoli e coordinata dalla Dda partenopea, recentemente sfociata nell’arresto di 12 persone, quali soggetti interessati nella fallita importazione di 55 kg di cocaina provenienti dalla Colombia, sequestrati il 31 marzo del 2016 dalle Autorità Doganali Statunitensi all’Aeroporto di Atlanta. A causa della perdita subita ed essendosi interrotte le trattative con i fornitori colombiani, Lanzilli aveva intrapreso una parallela attività di traffico “domestico” finalizzata all’acquisto e alla cessione di ingenti quantitativi di cocaina e hashish da destinare alle “piazze di spaccio” di Napoli. La guardia di Finanza ha accertato che da circa un mese aveva un “covo” dove è stato arrestato.

PUBBLICITÀ

La cattura di Basilio Lanzilli

Basilio Lanzilli, alias “Armando”, ricercato dal 1 agosto 2019 quando era sfuggito alla cattura a seguito dell’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Era coinvolto con altri 5 soggetti in un traffico di sostanze stupefacenti nel territorio campano. La figura di Lanzilli era emersa nell’ambito di un’operazione condotta dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Napoli, coordinata dalla DDA. L’operazione era sfociata nell’arresto per traffico internazionale di droga di 12 persone, quali soggetti interessati nella fallita importazione di 55 kg. di cocaina provenienti dalla Colombia.

Per seguire tutte le notizie collegati alla home del nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

L’azienda dell’ex boss Schiavone diventa una scuola, il sindaco: “Camorra è sulla strada della sconfitta”

Da azienda agricola e zootecnica per anni nelle mani della camorra, in particolare della famiglia del neo-collaboratore di giustizia...

Nella stessa categoria