23 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Belen: «Italia paese maschilista. Se non hai il sedere sodo non funzioni e prendono una più giovane»

PUBBLICITÀ

Belen Rodriguez non ci gira intorno: la showgirl parla del periodo buio che ha attraversato nei mesi scorsi, tanto da essere stata ricoverata per l’eccessiva perdita di peso, e di come sta cercando di uscirne. «La sofferenza mi stava divorando – dice la 39enne al settimanale Chi -. Ho commesso tanti sbagli e il primo è stato quello di avere smesso di credere nelle mie capacità. Mi sono nascosta nei pregiudizi degli altri, ho creduto a chi mi sminuiva, mi sono sentita piccola e inutile».

Belen ricoverata per dei canoni di bellezza  

“Mi sentivo solo bella, ma la bellezza svanisce. Mi sono sminuita, sentita piccola e sopraffatta da quei pregiudizi che credevo mi caratterizzassero. Ho commesso tanti errori il primo tra questi quello di non credere più in me stessa e nelle mie capacità. Ho fatto numerose diete per perdere peso e per l’eccessiva perdita di chili mi hanno ricoverata. Sto cercando di uscirne, di ritrovare me stessa e di imparare che la vera bellezza risiede nella nostra luce ma… a 40 anni la bellezza esteriore inizia a salutarti, ed io, non sono più quella che ero a 20 anni. In Italia poi se non hai il sedere sodo non ci pensano du volte a rimpiazzarti con una più giovane. Quando non stai bene dentro si vede anche fuori. Chi mi stava vicino mi diceva che avevo gli occhi tristi, io negavo, dicevo che non era vero, che ero solo un po’ malinconica, ero argentina, una migrante. La realtà, però, era un’altra”. 

PUBBLICITÀ

La decisione e l’allontanamento dal lavoro

“Ho deciso di prendermi del tempo per me e di distaccarmi per un po’ dal mio lavoro, perchè in fondo, non gli avrei portato rispetto. Quando dico per per me l’amore è al primo posto nella vita, intendo l’amore a 360°. L’amore per i miei figli, per la mia famiglia, l’amore verso di me, che stavo letteralmente perdendo di vista. Ormai non mi amavo più, avevo lasciato la mia carriera rischiando di perderla per sempre chiudendo tutti i rapporti. Avevo perso ogni tipo di entusiasmo, oggi però, sto recuperando, cercando di prendere di nuovo in mano la mia vita. Ho sempre preferito fare del male a me stessa che agli altri, proprio perchè credo nell’amore e per questo morirei. Alla fine credo che la vita mi darà ragione, ci sono tante belle persone per cui non vale la pena di smettere d’amare”. 

Queste le dichiarazioni di una Belen più forte e fiduciosa nell’amore e nelle sue capacità, questo sicuramente anche grazie alla nuova relazione con Elio Lorenzoni dopo l’apparente ultimo addio a De Martino.

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Multa di 15mila euro ad un’agenzia funebre di Caserta, l’attività era abusiva

La Polizia Locale di Caserta diretta dal Comandante Colonnello Antonio Piricelli ha sanzionato una agenzia funebre contestando al titolare...

Nella stessa categoria