PUBBLICITÀ
HomeCronacaBlitz alla sagra del tartufo e della castagna in Irpinia, scattano denunce...

Blitz alla sagra del tartufo e della castagna in Irpinia, scattano denunce e sequestri

PUBBLICITÀ

Blitz alla sagra del tartufo e della castagna in Irpinia, scattano denunce e sequestri. La Compagnia di Montella dei Carabinieri ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio in occasione della rinomata “Mostra Mercato del Tartufo Nero e Sagra della Castagna” a Bagnoli Irpino. Questo evento ha attirato migliaia di visitatori provenienti da tutta la regione.

Nel corso delle operazioni, un uomo di 31 anni originario di Avellino è stato denunciato in stato di libertà e privato della patente per essere stato alla guida del suo scooter dopo aver abusato di alcol. Gli accertamenti effettuati con l’etilometro in dotazione all’Aliquota Radiomobile di Montella hanno rivelato un tasso alcolemico superiore al limite consentito per la guida.

PUBBLICITÀ

Inoltre, otto persone, con età compresa tra i 21 e i 40 anni, sono state sorprese in possesso di modiche quantità di hashish e marijuana. La droga è stata sequestrata e le otto persone sono state segnalate alla Prefettura. Questo impegno dei Carabinieri ha contribuito a garantire la sicurezza durante un evento molto frequentato e a far rispettare le leggi sulla guida in stato di ebbrezza e sul possesso di sostanze stupefacenti.

I CONTROLLI NEL PERIODO

“L’attenzione dell’Arma nella lotta ai reati predatori, rimane alta e questi servizi continueranno anche nei prossimi giorni nell’intera Provincia”, fanno sapere i Carabinieri. “Con l’effettuazione di mirati servizi volti alla prevenzione ed alla repressione di reati, i Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino continuano a porre attenzione all’attività di perlustrazione nei comuni dell’Irpinia implementando, sulla scorta delle direttive del Prefetto Dr.ssa Paola Spena, l’attività di controllo del territorio soprattutto in quelle aree più sensibili al fenomeno dei furti, sia con finalità di deterrenza che per intervenire con tempestività ed efficacia all’occorrenza”, si legge in una nota dell’Arma.

PUBBLICITÀ
Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.
PUBBLICITÀ