21.8 C
Napoli
martedì, Aprile 30, 2024
PUBBLICITÀ

Camorra al rione Traiano, 21 arresti: c’è anche il figlio del boss ‘Borotalco’. I NOMI

PUBBLICITÀ

I carabinieri della Compagnia di Napoli Bagnoli in esecuzione di un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali emessa dal gip dei Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia, hanno proceduto all’arresto di 21 persone, delle quali 16 sottoposte alla misura della custodia in carcere e 5 alla misura degli arresti domiciliari, ritenute responsabili a vario titolo di associazione di tipo mafioso, di associazione finalizzata a delitti in materia di sostanze stupefacenti, di tentato omicidio e di delitti in materia di armi.

Le indagini hanno consentito di documentare l’esistenza e l’operatività del clan Cutolo e gli equilibri criminali nella zona del Rione Traiano. Nell’ordinanza cautelare vengono ricostruiti l’alternarsi di periodi di pacifica coesistenza, in una logica spartitoria del mercato della droga, a periodi di violenta contrapposizione tra il clan Cutolo, egemone nella parte ‘bassa’ del rione Traiano, ed il clan Puccinelli, operante nella parte ‘alta’.  Nel corso delle indagini, alla luce dei riscontri acquisiti durante le intercettazioni telefoniche ed ambientali, richiamate nel provvedimento del gip, sono stati operati numerosi sequestri di armi (fucili, pistole e oltre un migliaio di proiettili) e di sostanze stupefacenti (del tipo cocaina, hashish e marijuana) per un peso complessivo pari a circa 30 chili. I carabinieri, inoltre, in costanza di intercettazioni, hanno arrestato in flagranza 45 persone. Tra i destinatari della custodia cautelare in carcere vi sono anche due esponenti di rango del clan Cutolo, raggiunti da gravi indizi di colpevolezza per aver tentato di uccidere un soggetto perché ritenuto intraneo al clan Marfella, operante in Pianura, in quel momento avverso al clan Cutolo.

PUBBLICITÀ

I NOMI

Vincenzo Cutolo, 33 anni
Gennaro Carra, 30 anni
Bruno Annunziata, 36 anni
Francesco Pietroluongo, 37 anni
Patrizio Allard, 53 anni
Antonio D’Angelo, 39 anni
Paolo Perrella, 52 anni
Ciro Pauciullo, 33 anni
Benito Ivone, 21 anni
Gianluca Orfeo, 29 anni
Francesco Esposito, 41 anni
Luigi Carillo, 50 anni

Già agli arresti domiciliari:
Vincenzo Gravina, 49 anni
Dario Vicedomine, 32 anni
Rosa Pisa, 57 anni

Già detenuti:
Salvatore Basile, 27 anni
Gennaro Cozzolino, 29 anni
Emanuele Manuauro, 25 anni
Salvatore Lazzaro, 26 anni
Domenico Equabile, 38 anni
Gennaro Tranchese, 56 anni

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Autovelox, l’esperto: “In Italia nessuno è a norma, anche le multe per la Ztl sono illegali”

Giorgio Marcon è un esperto di elettronica e lavora nel Centro Tutela Legale che assiste gli automobilisti nei ricorsi...

Nella stessa categoria