19.8 C
Napoli
sabato, Maggio 18, 2024
PUBBLICITÀ

Camorra dell’area flegrea. Omicidio Zinco, ergastolo confermato per il ras Giannelli

PUBBLICITÀ

Niente sconti. Anche in appello il ras di Cavalleggeri Alessandro Giannelli rimedia l’ergastolo in relazione all’omicidio di Rodolfo Zinco. Stessa delitto avvenuto nel 2015. Giannelli era indicato come mandante e coesecutore e che già in primo grado si era visto infliggere la pena dell’ergastolo. Queste le altre decisioni della Corte d’Assise d’Appello di Napoli (IV sezione): confermati i trent’anni per il ras dei Cutolo Patrizio Allard, che grazie all’esclusione della premeditazione in primo grado era riuscito a evitare il carcere a vita, conferma anche per Maurizio Bitonto (20 anni), Alessandro De Falco e Pasquale De Vita. È andata decisamente meglio al ras Francesco Cotugno che dai 14 anni del primo grado ha rimediato 10 anni e otto mesi ma, visto che cinque anni e quattro mesi erano in continuazione con altra sentenza, la sua pena è stata radicalmente rideterminata: tutto merito della linea seguita dai suoi legali, gli avvocati Antonio Rizzo e Giuseppe Perfetto, che hanno fatto valere le ragioni del proprio assistito. Tra le altre condanne Gennaro Marrazzo 10 anni e otto mesi, Diego Illiano, 4 anni e i nove anni e quattro mesi per Marco Battipaglia.

Giannelli tirato in ballo da Genny Carra

PUBBLICITÀ

A parlare per primo di quel delitto il pentito Genny Carra che rivelò che «la decisione di uccidere Zinco è partita da me per motivi di rancore risalenti all’epoca della Vecchia Alleanza Flegrea. Ci riunimmo per 2 settimane con Giannelli e con Antonio Calone, affiliato al clan Cutolo anche se conserva l’egemonia sulla zona di Posillipo, per preparare l’omicidio. Giannelli era favorevole perché doveva dividere con Zinco al 50% i proventi delle attività illecite della zona di Cavalleggeri, Bagnoli e Agnano e riteneva che Zinco non si comportasse bene».

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria