19.3 C
Napoli
mercoledì, Maggio 1, 2024
PUBBLICITÀ

Campo Rom di Secondigliano, aumentano i positivi al Covid: la situazione dopo i test

PUBBLICITÀ

Sono stati accertati nella serata di ieri altri due positivi al Covid-19 all’interno del campo rom di Secondigliano, situato in via Circumvallazione Esterna.

Si tratta di marito e moglie giunti in Italia giovedì 16 luglio provenienti dalla Serbia, propria nazione di origine. L’uomo e la donna, viste le condizioni di salute che necessitano un monitoraggio attento, risultano trasferiti al Covid Center dell’Ospedale del Mare.

PUBBLICITÀ

Covid, eseguiti 49 tamponi

Nella serata di ieri eseguiti in totale 49 tamponi all’interno del campo rom di Secondigliano e scoperti i due positivi. Dei 49 test naso faringei totali, 29 hanno interessato persone provenienti dalla Serbia nelle ultime 24. Mentre gli altri 20 riguardano abitanti stanziali dell’area di via Circumvallazione Esterna.

L’Asl Napoli 1 Centro e la task force epidemiologica proseguono l’attività di tamponamento attraverso il tracciamento che in gergo tecnico si chiama contact tracing. Attualmente al campo rom le persone in quarantena e quindi sottoposte a sorveglianza sanitaria sono 63.

Positivi al Covid, la situazione nel campo rom di Secondigliano

Dall’inizio dei controlli al campo rom attraverso il test dei tamponi, sono risultati positivi sino a questo momento 8 persone di nazionalità serba. Oltre alla coppia trasferita nelle scorse ore al Covid Center dell’Ospedale del Mare, ad essere ricoverata al II Policlinico è una ragazza 17enne incinta, anch’essa di nazionalità serba. Gli altri, invece, sono in quarantena fiduciaria di due settimane all’interno dello stesso campo rom di Secondigliano.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso per sbaglio, indizi inutilizzabili a carico del presunto killer D’Alterio

Indizi inutilizzabili. E dunque ordinanza annullata. Questa la clamorosa decisione presa dal gip del tribunale di Napoli Linda Comella...

Nella stessa categoria