10 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Caos in carcere, agente della penitenziaria sputato in faccia da un detenuto malato di epatite

PUBBLICITÀ

Un detenuto genovese di 50 anni, I.S., affetto da epatite ha sputato in faccia a un assistente capo della polizia penitenziaria, ieri, in carcere a Sanremo ed ha aggredito un sovrintendente, facendolo cadere per le scale scale.

Il detenuto, affetto da problemi psichiatrici e con precedenti specifici, in carcere per spaccio e considerato personaggio violento, avrebbe aggredito i due poliziotti, perché al termine del momento di socialità (l’ora d’aria) non voleva rientrare in cella. Da poco, tra l’altro, aveva finito di scontare il periodo di isolamento, proprio a causa.

PUBBLICITÀ

Afferma il sindacalista Pagani

“Il nostro collega è stato sottoposto a circa un mese di terapia per l’epatite – afferma il segretario regionale della Uilpa Pa Polizia Penitenziaria, Fabio Pagani – visto che il detenuto è malato.

E’ stato denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, ma il vero problema è che è un recidivo”. Secondo Pagani: “Finché non partirà il piano per i detenuti violenti, in carcere a Genova, andremo incontro a episodi del genere”. Mentre l’assistente è stato sottoposto a terapia preventiva, il collega è stato portato in pronto soccorso e dimesso con prognosi di sette giorni”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Spari nella notte a Bagnoli, gruppo di giovani nel mirino: ferito un 17enne

Uno scooter arriva di corsa, si ferma e qualcuno spara proiettili ad altezza uomo, per uccidere. Nel mirino, un gruppo...

Nella stessa categoria