16.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Carmela diventa mamma dopo 7 aborti, la piccola Cecilia nata grazie alla nuova terapia

PUBBLICITÀ

Carmela diventa mamma dopo 7 aborti. Il sogno di Carmela Salvati, 43enne, si è finalmente realizzato grazie ad una terapia innovativa. La 43enne è titolare di un punto Snai insieme al marito Arturo Aversa, 50enne agente di Polizia Municipale, entrambi di Mercato San Severino (Salerno).

Il sogno di Carmela e Arturo, la nuova terapia

Ci sono voluti 5 anni per coronare il sogno di Carmela e Arturo. Sono stati 5 anni molto difficili, nel corso dei quali la donna ha subito ben 7 aborti spontanei consecutivi. Nel marzo 2018 Carmela si è rivolta al Centro Mediterraneo Medicina della Riproduzione di Salerno, diretto da Domenico Danza, tra i primi in Italia ad ottenere una gravidanza da fecondazione in vitro nel 1986.  Danza ha sottoposto la paziente ad una terapia personalizzata mirata sia al trattamento della patologia trombofilica, sia ad aumentare la tolleranza immunologica della donna nei confronti dell’embrione. L’obiettivo del trattamento è stato evitare i ripetuti aborti.

PUBBLICITÀ

E’ nata Cecilia

Il caso era particolarmente rischioso a causa di una serie di fattori negativi associati. Affrontare la gravidanza non è stato semplice per Carmela, seguita dall’equipe del Centro Mediterraneo, in particolar modo dal dottor Maurizio del Verme, responsabile della diagnostica prenatale. Un arresto di crescita fetale ha reso necessario un taglio cesareo eseguito a 36 settimane presso la clinica Icm di Agropoli. E’ nata Cecilia, bimba di 2,100 chili in ottimo stato di salute.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

A Caserta rinasce il PalaMaggiò, sarà il più grande palazzetto del Sud Italia per eventi e musica

Dopo anni di incuria e preda dei vandali, il PalaMaggiò rivede finalmente la luce in fondo al tunnel. L'impianto...

Nella stessa categoria