15.2 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Casertano. Uccide infermiere a pugni, la condanna è di soli 16 anni

PUBBLICITÀ

Casertano. Uccide infermiere a pugni, la condanna è di soli 16 anni. Sessa Aurunca. Arriva la sentenza a carico di Charles Kwasi Opoku. Il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha emesso nei confronti del 31enne ghanese. Nell’ottobre scorso, il condannato ha ucciso a pugni Luca Toscano, 77 anni, un infermiere di Falciano. Soltanto 16 anni di reclusione per l’assassino: la sentenza scatenerà le polemiche

L’omicidio

Luca Toscano si trovava ricoverato in ospedale a causa di una malattia grave alla fine di una lunga carriera di infermiere. Opoku si trovava in ospedale, in cura al reparto psichiatrico a seguito di una rissa che lui stesso aveva scatenato poche ore prima a Pescopagano e di altri strani accadimenti che avevano visto protagonista (Il giudice aveva deciso per l’obbligo di firma, ignorando altri episodi). Il giorno seguente, il giovane ha ammazzato l’infermiere a suon di pugni e in un secondo momento ha usato il cadavere come ostaggio contro gli infermieri intervenuti.

PUBBLICITÀ

La condanna

La difesa di Opoku ha puntato sulla presunta infermità mentale del 31enne. Il pm aveva chiesto 30 anni per l’omicidio di Toscano, considerando l’aggravante dei futili motivi. A quanto pare la difesa ha centrato: una condanna di soli 16 anni per l’assassino dell’infermiere di Falciano.

 

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket per gli Scissionisti a Melito, condannato l’ex comandante Marrone

Si è concluso questa sera il processo di primo grado relativo all’inchiesta sul racket a Melito che vedeva il...

Nella stessa categoria