32.3 C
Napoli
mercoledì, Luglio 17, 2024
PUBBLICITÀ

Chiusa nota palestra di Casoria per un caso di covid, era un asintomatico

PUBBLICITÀ

Lo scorso 3 giugno si è verificato un caso covid nella palestra Fitness Academy di Casoria. Il direttore della struttura ha fatto luce sull’accaduto attraverso un video: “Abbiamo dato una prova di trasperenza. Il cliente era un asintomatico, nonostante il rilevamento della temperatura, e non aveva nessun segno. Quindi la sua carica virale era molto bassa. Inoltre non ci hanno chiuso la palestra ma è stata una nostra scelta chiudere le attività. Vogliamo dare modo di fare i tamponi alle persone che sono entrate in contatto con l’asintomatico“.

Oggi sarà effettuata la sanificazione e l’igienizzazzione della Fitness Academy. “Vogliamo eliminare ogni ipotesi di presenza del virus. I primi tamponi effettuati sono negativi” ha dichiarato il direttore. La struttura è stata chiusa dal 4 giugno e clienti sono stati segnalati all’Asl.

PUBBLICITÀ

IL VIDEO DEL DIRETTORE DELLA PALESTRA

LE DISPOSIZIONE DEL GOVERNO

Sono consentite dal 25 maggio 2020 l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere svolte presso palestre, piscine, centri e circoli sportivi, pubblici e privati, oppure presso altre strutture, dove si svolgono attività dirette al benessere dell’individuo, attraverso l’esercizio fisico, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento.

Le nuove disposizioni e le linee guida imposte del Governo per garantire la sicurezza degli utenti influiscono sicuramente sulla ripresa delle strutture sportive. Tra le limitazioni imposte c’è quella dell’accesso al numero di persone che potranno allenarsi e l’obbligo del  distanziamento. 

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Briatore: “Come può andare avanti una famiglia con 4mila euro al mese?”

Come accade oramai abitualmente, anche questa volta le parole di Flavio Briatore sono destinate a far discutere: l'imprenditore è...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ