De Luca: “Focolai Covid scomparsi in Campania, già 8 querele a chi dice bugie”

Il presidente Vincenzo De Luca

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha tenuto la consueta conferenza stampa sulla situazione attuale riguardo l’emergenza coronavirus. “In Campania nessun focolaio. Ed è motivo di grande soddisfazione. Abbiamo fatto un lavoro importante.
Abbiamo avuto il coraggio di chiudere dieci giorni prima degli altri. Di chiudere mentre in altre zone di Italia si facevano feste e brindisi in piazza”. Lo ha detto il governatore Vincenzo De Luca, durante la consueta diretta streaming su Facebook.

Il governatore annuncia numerose querele durante la sua diretta streaming, almeno 8.
“Per la prima volta dopo tre mesi si registrano zero contagi in Campania. E’ una tappa importante di un lungo cammino di prevenzione e controllo territoriale sviluppato in questi mesi. E’ un passo significativo ma occorre tenere come sempre la guardia alta. Partiremo nei prossimi giorni con uno screening sui docenti delle Commissioni degli esami di maturità per dare serenità alle famiglie. E’ una prima iniziativa che sarà completata nell’ambito del programma “Campania Sicura” nei mesi di agosto e settembre con lo screening che riguarderà tutto il personale scolastico, docente e non docente”

I ringraziamenti di De Luca dopo i contagi zero

“Ringraziamo per questo primo importante momento di grande soddisfazione tutti i nostri concittadini, per la collaborazione e il grande senso di responsabilità dimostrato. E con loro tutto il personale medico e sanitario della nostra regione. Facciamo in modo che questo risultato non venga messo in discussione da comportamenti non responsabili”.

Arriva la notizia che tutti attendevano, zero contagi oggi in Campania. Ecco il comunicato della regione che molti aspettavano da tempo”. 

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook