19 C
Napoli
sabato, Maggio 4, 2024
PUBBLICITÀ

Casoria in lutto per la morte di Filippo Rossi, addio allo stimato cardiologo

PUBBLICITÀ

Lutto a Casoria per la morte del dottor Filippo Rossi, noto cardiologo ed ex consigliere di Forza Italia. La notizia della sua scomparsa è stata diffusa dal sindaco di Casoria, Raffaele Bene.

Lutto a Casoria, morto l’ex cardiologo Filippo Rossi. Il cordoglio del sindaco Bene: “Sorridente, disponibile e ottimista, un vero amico per tutti”

“Voglio ricordarti sorridente, ottimista, disponibile un vero amico per tanti e soprattutto per me”. Così il sindaco di Casoria, Raffaele Bene, ha rivolto parole di affetto a Filippo Rossi, medico ed ex consigliere comunale di Forza Italia, scomparso dopo una breve degenza ospedaliera che si era resa necessaria, qualche settimana fa, per tentare di tenere a bada una sopraggiunta complicanza cardiaca. Lui che, esperto in cardiologia, ha salvato tante vite, alla fine è stato costretto ad arrendersi all’età di 74 anni.

PUBBLICITÀ

Rossi, stimato cardiologo, era rimasto vedovo a 32 anni dopo la morte della moglie Elena Paone. Nonostante ciò le è sempre rimasto fedele, riversando tutto il suo amore sulla loro unica figlia, Raffaella, oggi affermata farmacista che l’avrebbe reso, tra l’altro, nonno tra poche settimane.

Una gioia che Filippo aspettava con trepidazione ma che, purtroppo, non potrà vivere.

Il cardiologo con la passione per l’ornitologia

Rossi aveva inoltre la passione per l’ornitologia, ossia lo studio degli uccelli. Nel suo tempo libero si dedicava infatti alla cura degli uccelli, allevandone tanti esemplari aggiudicandosi anche importanti premi internazionali nel settore dell’ornitologia, l’unico hobby che intervallava con il suo lavoro di dirigente medico, svolto in prima linea nel servizio di emergenza dell’Asl Napoli 2 Nord prima e poi presso il Presidio ospedaliero S. Maria della Pietà, gestito dai religiosi Camilliani.

Tra i tanti, tantissimi, messaggi di cordoglio spicca quello del Provinciale dei Camilliani del Sud Italia nonché Direttore generale dell’ospedale di Casoria: “Era una persona di grande umanità, un professionista che trasmetteva serenità e fiducia: i pazienti e la città perdono un grande medico ma pure un amico sincero. Quando l’abbiamo accolto nel nostro ospedale ci siamo subito accorti che rappresentava un valore aggiunto”, lo ricorda così fratel Carlo Mangione.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

L’affitto è troppo caro, il prof di Caserta fa 280 km al giorno per insegnare: “Costa meno la benzina”

«Sveglia alle 4 e 5 ore in macchina per andare a insegnare: gli affitti sono troppo cari, costa meno...

Nella stessa categoria