16.5 C
Napoli
mercoledì, Maggio 1, 2024
PUBBLICITÀ

Calciomercato Napoli, tempo di cessioni: dove può finire Gaetano

PUBBLICITÀ

Mancano poche ore alla chiusura del calciomercato, dove il Napoli è impegnato sul fronte cessioni, con Gianluca Gaetano e Diego Demme in predicato di cambiare aria. Se per il tedesco le opzioni sono poche e non è da escludere la rescissione del contratto, per il calciatore originario di Cimitile le richieste di prestito non mancano.

Su di lui c’è forte il Parma, ma negli ultimo giorni di calciomercato anche Lecce e Salernitana hanno chiesto informazioni al Napoli, così come il Cagliari che nella giornata di ieri ha iniziato a fare sul serio.

PUBBLICITÀ

Cessioni Napoli, per Gaetano spunta il Cagliari

Ultime notizie Calcio Napoli. Gaetano ha rifiutato di tornare in serie B, nonostante le insistenze di Fabio Pecchia cehe era pronto a riabbracciarlo a Parma, dopo averlo valorizzato alla Cremonese. Il centrocampista vuole restare in serie A ed avrebbe dato la disponibilità al trasferimento sia al Lecce che alla Salernitana, che al momento però hanno fatto soltanto un sondaggio con Mauro Meluso, senza affondare il colpo. Gaetano ha dato il via libera anche all’ipotesi Cagliari, l’ultima a nascere e che potrebbe concretizzarsi nella giornata di domani con la formula del prestito secco.

Gianluca Gaetano ha chiesto la cessione in prestito

Gianluca Gaetano quest’anno ha trovato spazio in tutte le competizioni, raccogliendo una presenza da titolare in coppa Italia contro il Frosinone, 21′ in Champions League contro il Braga e due presenze in Supercoppa Italiana.  Nove, invece, i gettoni di presenza in campionato con il derby con la Salernitana giocato dall’inizio, risultando sempre presente nelle ultime sei giornate, dopo che nelle precedenti 15 era stato impiegato appena tre volte, mettendo anche a segno un gol nella trasferta di Lecce.

Il centrocampo del Napoli dopo il calciomercato

Nonostante ultimamente abbia trovato oggettivamente più spazio, l’ex Cremonese, a causa dei recenti acquisti di Dendoncker e Traore rischierebbe di vedere il campo sempre meno. Sulla scelta di Gianluca Gaetano di chiedere la cessione, incide non poco il cambio di modulo, che riduce a due i posti a centrocampo, anziché i tre previsti dallo schieramento tattico tanto caro a Luciano Spalletti. Per due maglie ad oggi nel Napoli ci sono, oltre a Gaetano, Dendoncker, Demme, Anguissa, Lobotka e Zielinski, troppi per non ascoltare le sirene del calciomercato.

Cessioni Napoli, per Gaetano era fatta con l’Empoli

Il calciatore cresciuto nel settore giovanile azzurro è stato a lungo corteggiato dall’Empoli. Proprio in Toscana si sarebbe dovuto trasferire già ad inizio gennaio, ma l’indisponibilità di Anguissa, unita all’infortunio di Demme e al ritardo dell’acquisto di centrocampisti da parte del Napoli, hanno congelato la trattativa. Una trattativa attualmente saltata, visto che nel frattempo l’Empoli ha cambiato allenatore, passando da Andreazzoli e Nicola, con quest’ultimo che ha comunicato alla dirigenza di essere a posto a centrocampo, come confermato nelle scorse ore dal presidente Corsi.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ragazzini accoltellati all’Arenile, il fermato è il figlio del ras della Vanella Grassi

Finora nessun coinvolgimento diretto in dinamiche criminali. Ma una parentela ‘importante’ dal punto di vista criminale, quella di essere...

Nella stessa categoria