15.9 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Chi è Fredy Pacini, l’imprenditore che ha subito 38 furti: stanotte ha ucciso un ladro ed è indagato

PUBBLICITÀ

Fredy Pacini, imprenditore di Monte San Savino (Arezzo) è indagato per eccesso di legittima difesa. Il gommista intorno alle 4 di stamattina ha sparato e ucciso uno dei ladri scoperti all’interno della sua azienda. Si tratta di un 29enne moldavo. Pacini, esasperato da 38 tra tentativi e furti subiti in pochi mesi, aveva deciso di dormire all’interno dell’officina per sorvegliarla.

Fredy Pacini, 57 anni, aveva denunciato i suoi disagi anche alle telecamere di Mattino 5, che sono state a Monte San Savino lo scorso marzo.

Ascoltato dal pm di turno della Procura di Arezzo, Andrea Claudiani, il gommista avrebbe spiegato che era nel pieno del sonno quando è stato svegliato dal rumore dei vetri di una finestra che erano stati infranti con una mazza.

PUBBLICITÀ

Il titolare della ditta sarebbe quindi sceso al piano di sotto del magazzino e avrebbe sparato d’istinto contro il 29enne moldavo colpendolo agli arti inferiori e centrando l’arteria femorale. Secondo quanto emerso, il 29enne moldavo aveva un complice che sarebbe riuscito a fuggire.

La ricostruzione 

Tutto è accaduto all’interno del magazzino: quando il proprietario si è accorto della presenza dei ladri ha aperto il fuoco. Il giovane, colpito all’arteria femorale, ha tentato la fuga ma è deceduto in mezzo alla strada a causa della ferita

Il titolare dell’azienda stava dormendo quando è stato svegliato dal rumore del vetro in frantumi. Corso al piano di sotto, si è trovato davanti i due ladri. E in quel momento ha aperto il fuoco.

Poi l’allarme al 118. Erano quasi le 4 di mattina. Inutile, però, i tentativi di soccorrere il giovane.

Fredy Pacini, come raccontato in diversi servizi televisivi, aveva deciso di lasciare la sua abitazione e trasferirsi al piano superiore del suo capannone dopo i vari furti subiti: “Dormo qui perché voglio proteggere la mia azienda”.

Salvini difende Fredy Pacini | “Ora legge legittima difesa”

Immediata la presa di posizione di Matteo Salvini in difesa di Fredy Pacini: “Dopo il Decreto Salvini, arriverà in Parlamento la nuova legge sulla Legittima Difesa. Io sto con chi si difende, entrare con la violenza in casa o nel negozio altrui, di giorno o di notte, legittima l’aggredito a difendere se stesso e la sua famiglia. La mia solidarietà al commerciante toscano, derubato 38 volte in pochi mesi: conti su di noi!”

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ragazzini accoltellati all’Arenile, il fermato è il figlio del ras della Vanella Grassi

Finora nessun coinvolgimento diretto in dinamiche criminali. Ma una parentela ‘importante’ dal punto di vista criminale, quella di essere...

Nella stessa categoria