17.6 C
Napoli
giovedì, Maggio 9, 2024
PUBBLICITÀ

Chi è e in che ruolo gioca Dendoncker, l’ultimo acquisto del Napoli

PUBBLICITÀ

Leander Dendoncker è di fatto il quarto acquisto del Napoli in questa sessione di calciomercato: il calciatore belga firmerà il contratto con il Napoli al termine delle visite mediche di domani. Una notizia inaspettata per i tifosi azzurri, visto che in tanti si stanno chiedendo chi è il nuovo centrocampista prelevato dall’Aston Villa ed in che ruolo giochi.

Napoli, chi è Leander Dendoncker

Ha iniziato la  carriera nell’Anderlecht, con cui il 21 luglio 2013 ha esordito in prima squadra nella supercoppa del Belgio, sostitunendo l’ex sampdoriano Dennis Praet. Soltanto un anno più tardi ha però debuttato in prima serie belga nella partita vinta in trasferta contro l’Ostenda.

PUBBLICITÀ

In premier League con Wolverhampton e Aston Villa

Nell’agosto del 2018 in grande salto, con l’approdo in prestito al Wolverhampton, avendo così la possibilità di farsi apprezzare in Premier League, venendo riscattato dai Wolves al termine della stagione.

Nel settembre del 2022 il passaggio all’Aston Villa con cui ha collezionato 34 presenze ed un gol, quello messo a segno nel match perso lo scorso mese con il Manchester United.

Con la nazionale belgaa ha fatta tutta la trafila delle nazionali giovanili , fino ad esordire il 7 giugno 2015 con la nazionale maggiorein un’amichevole contro la Francia. In totale con i Diavoli Rossi ha giocato 32 partite e segnato un gol in Nations League contro la Polonia.

 

Dendoncker, ruolo e posizione

Ultime notizie calcio Napoli. Il 27enne può giocare anche in difesa, ma soprattutto può occupare più posizioni nel centrocampo di Walter Mazzarri. Leander Dendoncker sarebbe stato preferito a Mangala per una questione di ruolo, grazie alla sua capacità di giocare in un centrocampo a due e di conseguenza essere utilissimo in ottica 3-4-3. In sostanza può essere alternativo sia a Lobotka che allo stesso Anguissa.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso per un furto nella cassa del clan, rischio stangata per i boss dei Mazzarella

Trent’anni. Questa la richiesta avanzata dal pubblico ministero della Dda per Michele Mazzarella (considerato il reggente dell’omonimo clan) e...

Nella stessa categoria