10.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 18, 2024
PUBBLICITÀ

“Chiusura di tutti i cantieri e attività di 550 Comuni”, De Luca blinda la Campania contro il Coronavirus

PUBBLICITÀ

“Chiusura di tutti i cantieri, tranne quelli legati alle attività pubbliche e a quelle sanitarie”” e interruzione “”delle attività di 550 Comuni, tranne per i servizi essenziali””: questo il contenuto di due nuove ordinanze in arrivo in Campania e predisposte dal presidente della Regione, Vincenzo De Luca. Il governatore le ha annunciate in diretta Facebook

Io ritengo che sia arrivato il momento, per la verità era arrivato già due settimane fa, di chiudere tutto e militarizzare l’Italia“. Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. “Quando si adopera questa espressione in Italia – ha aggiunto De Luca – c’è sempre qualche scienziato che storce il naso. Militarizzare significa che, se abbiamo deciso che l’obiettivo vitale in Italia è  contenere il contagio per non contare in migliaia i nostri morti, tutti i corpi dello Stato devono essere funzionalizzati rispetto a questo obiettivo”.

PUBBLICITÀ

 

Secondo De Luca “è indispensabile il controllo militare del territorio, con poter eccezionali alle forze dell’ordine. Se poi abbiamo paura di dirci la verità, ci prepariamo a contare i nostri morti, punto e basta. Se vogliamo fare sul serio è arrivato il momento, siamo già in ritardo, per cercare di bloccare per quanto possibile l’aumento esponenziale del contagio nel Sud e in Campania, altrimenti avremo un problema moltiplicato per tre, un’esplosione di contagio di fronte alla quale lo Stato italiano sarà totalmente indifeso. Il quadro non è rassicurante ma quello che sto parlando è un linguaggio di verità”.

“La penso diversamente dal Governo nazionale, io ritengo che le mezze misure non risolvono il problema e finiscono per aggravare la condizione di vita dei nostri concittadini”, ha rimarcato De Luca, secondo cui “ancora una volta l’Italia si rivela il paese del mezzo-mezzo e del fare finta. Non decidiamo mai una cosa chiara fino in fondo e non facciamo mai la verifica concreta di quello che succede nella realtà, una volta fatte le ordinanze”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

La divisione dei soldi delle estersioni: “1000 euro alle famiglie dei detenuti e il resto a noi”

I soldi delle estorsioni per le famiglie dei detenuti, ma soltanto una parte perché la fetta più grande doveva...

Nella stessa categoria