PUBBLICITÀ
HomeCronacaChoc nel Casertano, bimba di un anno mangia cannabis in casa: ricoverata...

Choc nel Casertano, bimba di un anno mangia cannabis in casa: ricoverata al Santobono

PUBBLICITÀ

Una serata preparata per essere presumibilmente trascorsa in totale euforia ha rischiato di terminare in tragedia. Una bambina di un anno ha ingerito della cannabis, riposta sul tavolo dagli altri occupanti della casa per essere preparata e, probabilmente, fumata nei momenti successivi: purtroppo però, senza che se ne accorgessero, la piccola li ha anticipati ingerendo l’involucro.

Bimba di un anno ingerisce cannabis in casa, ricoverata in rianimazione al Santobono

I fatti si sono verificati a Maddaloni, nel Casertano, nella serata di ieri 17 settembre: la piccola appartiene a una famiglia molto nota in zona, non a caso, per i suoi precedenti per spaccio. Poco dopo aver ingerito l’involucro, ha iniziato a vomitare e a non sentirsi bene e i genitori, avendo subito capito a cosa fosse dovuto il malessere, l’hanno portata all’ospedale di Caserta che, dopo le prime analisi di routine, si sono accorti che qualcosa non quadrava.

PUBBLICITÀ
La piccola è stata trasferita al Santobono di Napoli dove è stata ricoverata. Solo nel primo pomeriggio di ieri ha riaperto gli occhi ma la prognosi rimane riservata. Intanto i sanitari hanno allertato i poliziotti che hanno informato la Procura per le indagini del caso. I due genitori al momento non sono indagati e sono già stati ascoltati ma hanno preferito non rispondere alle domande, anche quelle relative alla sostanza.
PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.