14.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Coronavirus, task force Polizia Municipale a Melito: controlli a auto e a chi staziona in strada

PUBBLICITÀ

Con un corpo di Polizia Municipale ridotto all’osso, non è per nulla semplice dare seguito alle disposizioni governative e alle ordinanze regionali e comunali in merito all’emergenza Coronavirus. Eppure gli agenti melitesi stanno ottenendo ottimi risultati in questi giorni.

Controlli Polizia Municipale: task force ‘State a casa’ 

Questa mattina, sotto il coordinamento del comandante Giovanni Marrone, è proseguita la task force ‘State a casa’. Controllati oltre 50 veicoli e smembrati gli assembramenti di persone in particolar modo nelle zone centrali della città.

PUBBLICITÀ

Controlli Polizia Municipale: stop a veicoli e a chi stazionava in strada

Diverse le persone identificate e che saranno messe ai raggi x per valutare se procedere alla denuncia, in merito alle spiegazioni e alle documentazioni fornite al momento del controllo.

 

Corpo vigili ridotto all’osso, il sindaco vuole l’Esercito a Melito

Un buon lavoro che però non consente di cantar vittoria, vista l’indisciplinatezza di una piccola ma corposa parte della cittadinanza melitese. Alla luce di ciò, nella giornata di ieri il sindaco Antonio Amente ha ufficialmente chiesto l’ausilio dell’Esercito al prefetto Mario Valentini.

Di seguito riportiamo la missiva del primo cittadino indirizzata alla Prefettura

Ill.mo Prefetto,
a seguito dell’ordinanza n. 15 di venerdì 13 marzo 2020 del Presidente della Regione Campania e considerati i decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri di lunedì 9 marzo 2020 e di mercoledì 11 marzo 2020, richiedo l’ausilio dell’Esercito nel territorio della città di Melito di Napoli con finalità dissuasive e di controllo delle violazioni dell’obbligo di restare in casa.
Nonostante il massimo impegno da parte del ridotto personale della Polizia Municipale e della locale Tenenza dei Carabinieri, purtroppo, si continuano a registrare pericolosi assembramenti in strada, dove continua a verificarsi la presenza di persone a passeggio o in stazionamento senza comprovato motivo.


Pertanto, come Sindaco della città di Melito di Napoli, ma anche per nome e per conto della Giunta e dell’intero Consiglio Comunale, chiedo l’ausilio dell’Esercito per non vanificare gli sforzi che la stragrande maggioranza dei melitesi sta compiendo, restando in casa e rispettando disposizioni ed ordinanze del Presidente del Consiglio dei Ministri e del Presidente della Regione Campania.
Con l’augurio che la richiesta venga accolta e che con il contributo di tutti si riesca a venir fuori da questa situazione di emergenza,
Le porgo i miei più distinti saluti.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Formazioni ufficiali Empoli-Napoli, forfait dell’ultim’ora negli azzurri

Il Napoli di Calzona, alla ricerca disperata di punti per la corsa al quinto posto che vale la Champions,...

Nella stessa categoria