15.9 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Coronavirus, il bilancio a Napoli venerdì 27 marzo: 367 casi in totale, 5 decessi in 24 ore

PUBBLICITÀ

Resoconto giornaliero rispetto alla situazione dei contagi COVID-19 per la Città di Napoli, aggiornato alle ore 12:00 di oggi, venerdì 27 marzo. A Napoli ci sono 367 casi di Covid 19, di cui 99 in ospedale (12 in terapia intensiva) e 47 asintomatici. Sono 22 i deceduti, 52 quelli clinicamente guariti. Sono 5 i morti in 24 ore a Napoli. Sono 32 i positivi in più rispetto ad ieri.  Il dato dei clinicamente guariti si riferisce a pazienti diventati asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica.
Il totale dei positivi è ottenuto dalla somma dei dati riportati in rosso nella grafica.

 

L’Assessorato alla Salute in collaborazione con l’Assessorato allo Sport, ai Giovani e alla Scuola, effettuerà collegamenti giornalieri con Psicologi/Psicoterapeuti, Tecnologi alimentari, Medici Pediatri e Sportivi per fornire consigli e suggerimenti utili per rimanere a casa aiutandoci ad attivare quelle capacità che ci consentono di vivere al meglio situazioni di difficoltà come questa. Questi professionisti, che ringraziamo per il loro apporto volontario, sceglieranno di volta in volta un argomento su cui discutere e rispondere alle domande dei cittadini. Tutte le informazioni su questa pagina Facebook. Insieme ce la faremo #lasaluteincasa.

PUBBLICITÀ

Per fronteggiare le diverse necessità legate all’emergenza #coronavirus la società #NapoliServizi ha attivato da questa settimana una serie di attività di sostegno sociale a favore dei più deboli su tutto il territorio cittadino.

Grazie alla riorganizzazione delle attività svolte dal personale OSA, già a supporto delle 10 Municipalità cittadine, in concomitanza della sospensione delle attività didattiche, da alcuni giorni gli operatori sono impiegati in attività di:

• ritiro certificati medici
• acquisto farmaci
• consegna #alimentari a domicilio
• acquisto e consegna materiale didattico a domicilio
• ritiro presso le scuole e consegna agli studenti bisognosi di
#tablet e #sussidi didattici che le diverse scuole possono mettere a disposizione per la didattica a distanza
• distribuzione #mascherine e #gel igienizzante presso centri assistenziali comunali.

Le nuove attività si rivolgono principalmente a sostegno delle famiglie degli utenti che già durante l’anno scolastico sono in carico al
personale OSA della Napoli Servizi.

Inoltre, a supporto di ogni municipalità sono stati messi a disposizione gli #autisti del #trasporto H ed un veicolo destinato al trasporto sociale per eventuali esigenze a sostegno dei più deboli.

Per poter usufruire del servizio tutte le richieste dovranno essere inoltrate agli assistenti sociali delle Municipalità di riferimento che a loro volta le invieranno alla Napoli Servizi.

Le nuove #attività sono state messe in campo grazie alla collaborazione con Assessorato alle Politiche Sociali e al Lavoroe alla Direzione Centrale Servizio Politiche di Inclusione Sociale del #Comune di #Napoli.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket per gli Scissionisti a Melito, condannato l’ex comandante Marrone

Si è concluso questa sera il processo di primo grado relativo all’inchiesta sul racket a Melito che vedeva il...

Nella stessa categoria