16.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Coronavirus in Campania: 16 i nuovi positivi, 9 in un Comune casertano

PUBBLICITÀ

L’Unità di Crisi della Regione Campania comunica che sono pervenuti i seguenti dati:- Ospedale Cotugno di Napoli: sono stati esaminati 341 tamponi di cui nessuno risultato positivo; – Ospedale Ruggi di Salerno: sono stati esaminati 286 tamponi di cui nessuno risultato positivo; – Asl di Caserta presidi di Aversa-Marcianise: son​o stati esaminati 392 tamponi di cui 9 risultati positivi; – Ospedale Moscati di Avellino: sono stati esaminati 170 tamponi di cui nessuno risultato positivo; – Ospedale San Paolo di Napoli: sono stati esaminati 199 tamponi di cui 2 risultati positivi.

– Laboratorio dell’Azienda ospedaliera Federico II: sono stati esaminati 153 tamponi di cui nessuno risultato positivo; – Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno: sono stati esaminati 767 tamponi di cui nessuno risultato positivo; – Ospedale di Nola: sono stati esaminati 248 tamponi di cui 1 risultato positivo; – Ospedale San Pio di Benevento: sono stati esaminati 100 tamponi di cui nessuno risultato positivo;​ – Laboratorio del CEINGE: sono stati esaminati 472 tamponi di cui nessuno risultato positivo; – Laboratorio Biogem sono stati esaminati 398 tamponi di cui 4 risultati positivi. Positivi di oggi sono 16, di cui 9 del Comune casertano di Letino, che oggi è stato messo in quarantena.
Tamponi di oggi: 3.526
Totale complessivo positivi Campania: 4.684
Totale complessivo tamponi Campania: 139.787

PUBBLICITÀ

I RIENTRI

L’Unità di Crisi della Regione Campania rende noto che, nella giornata di oggi, nell’ambito dei controlli effettuati presso le stazioni ferroviarie della Campania, nei posti di sorveglianza ai caselli autostradali, all’aeroporto di Capodichino, in alcuni luoghi nevralgici del territorio come i terminal bus, sono stati registrati 604 viaggiatori provenienti da fuori regione. Il numero include anche anche le registrazioni di rientri con auto a noleggio (25).

Tutte le persone controllate presso le stazioni, l’aeroporto, ai caselli autostradali e negli altri punti del territorio sono state sottoposte a misurazione della temperatura. 2 viaggiatori hanno manifestato una temperatura pari o superiore a 37.5°C. Sulla base delle valutazioni mediche, fatte dal personale sanitario al momento dei controlli, le Asl hanno sottoposto a test rapido ed eventualmente a tampone naso-faringeo, alcune persone. In particolare, 69 viaggiatori sono stati sottoposti a test rapido, 1 è risultato positivo (alla barriera autostradale di Napoli Nord) ed è stato sottoposto a tampone, in attesa di riscontro.

Complessivamente, i rientri registrati dal 4 maggio ad oggi sono 23.544, 203 le persone con febbre, 4.290 i test rapidi eseguiti di cui 131 risultati positivi. I tamponi effettuati sono stati 155.  Nella giornata odierna sono state registrate altre 95 dichiarazioni alle Asl relative ai rientri. Dal 4 maggio ad oggi, il numero delle comunicazioni alle Asl è di 2.210 dichiarazioni. Sempre nella giornata odierna, in attuazione dell’ordinanza n.46 del Presidente della Giunta regionale, Vincenzo De Luca, sono stati effettuati controlli agli imbarchi per le isole.  All’imbarco di Castellammare sono stati registrati 36 passeggeri diretti a Capri, sottoposti a controllo, sono risultati negativi. All’imbarco di Sorrento, sono stati registrati 56 viaggiatori diretti a Capri​, uno con febbre sottoposto a test rapido risultato negativo.

All’imbarco di Calata Massa, sono stati registrati 23 viaggiatori: sottoposti a controllo (temperatura e test rapido), per 2 si è registrata una temperatura superiore ai 37.5 °C, tutti invece sono risultati negativi al test. All’imbarco di Pozzuoli sono stati registrati 351 passeggeri. Sottoposti a controllo della temperatura, nessuno aveva febbre. Su 7 persone sono stati effettuati test rapidi, uno dei quali risultato positivo. La persona è stata poi sottoposta a tampone, in fase di elaborazione. Tutti i viaggiatori provenienti da fuori Campania, inclusi quelli con auto a noleggio, sono stati posti in isolamento domiciliare, con le modalità previste dall’Ordinanza n.41.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria