15 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Coronavirus in Campania, aggiornamento: 26 positivi su 125 esaminati a Napoli

PUBBLICITÀ

L’Unità di Crisi della Regione Campania comunica che nella sessione mattutina, presso il centro di riferimento dell’ospedale Cotugno, sono stati esaminati 125 tamponi, di cui 26 risultati positivi. Come per gli altri fino ad oggi esaminati, si attende la conferma ufficiale da parte dell’Istituto Superiore di Sanità.

Totale positivi di oggi: 26

PUBBLICITÀ

Totale tamponi di oggi: 125

Totale complessivo positivi in Campania: 486

Napoli, 17 marzo 2020 ore 15.30​

Positivo consigliere comunale a Napoli

– Le attività delle commissioni consiliari del Comune di Napoli e la Conferenza dei capigruppo da oggi si svolgeranno soltanto in modalità a distanza, in videoconferenza. La decisione, che era nell’aria già da alcuni giorni, è stata presa oggi in sede di Conferenza durante la quale il presidente del Consiglio comunale, Alessandro Fucito, ha comunicato la positività al Covid-19 del consigliere Coppeto che aveva dato l’annuncio sul suo profilo facebook. ”Sento il dovere civico di informarvi tutti che sono risultato positivo al test del Covid-19 – scrive Coppeto – La mia attività professionale, istituzionale e politica, nonché la mia etica, mi impongono di dare il massimo dell’informazione. Sto bene e sono seguito da medici esperti. Vi abbraccio tutti”. Coppeto è direttore del servizio tecnico sanitario dell’azienda Santobono Pausilipon.

Coronavirus: Usb, troppa gente su bus

“Ancora pericolosi assembramenti sui bus dell’Anm”. A denunciarlo è Adolfo Vallini, conducente di bus e componente del coordinamento del sindacato Usb.
“Senza il necessario controllo e le opportune misure di prevenzione circa la disinfezione dei mezzi dopo ogni corsa, – sottolinea Vallini – il trasporto pubblico rischia di diventare potenziale veicolo di contagio per la salute pubblica e gli operatori del settore che, sebbene gli annunci, sono ancora sprovvisti di idonei DPI e di opportuna valutazione dei rischi”.
Per Vallini, “bisognerebbe limitare il numero di presenze a bordo attraverso il potenziamento delle linee, in netta controtendenza rispetto ai provvedimenti adottati, con particolare attenzione agli orari di punta”. (ANSA).

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria