15.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Covid, 1000 contagi in meno di ieri in Campania ma con 6mila tamponi in meno

PUBBLICITÀ

Continua la corsa del Coronavirus in Campania. Dopo il record del primo giorno di novembre, il Covid mette a fa registrare 2.861 nuovi positivi su 15.632 tamponi effettuati, 999 in meno di ieri ma con 6.153 tamponi in meno effettuati. Di questi nuovi contagiati, 2.655 sono asintomatici e solo 206 presentano sintomi. Dopo il record di ottobre con 42.999 tamponi positivi, dunque, anche il mese di novembre comincia con una clamorosa fiammata del virus: 6.721 contagiati in due giorni.

Covid: a Napoli tenda Croce Rossa da 20 posti al Cardarelli

Gli uomini della Croce Rossa hanno costruito questa mattina la prima tenda integrativa in Campania per allargare la disponibilità di posti letto di degenza per il covid19. La struttura è stata costruita nella parte posteriore del pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli a Napoli, in un parcheggio ora liberato, e potrà ospitare 20-25 letti probabilmente a partire da mercoledì, in modo da alleggerire l’obi (Osservazione breve) da pazienti non gravi.
“Qui verranno – spiega il direttore generale del Cardarelli Giuseppe Longo i soggetti ‘sospetti’, che affollano i pronto soccorso. Il paziente verrà ospitato temporaneamente nella tenda che è una struttura ad alta flessibilità e movimentazione e ci permette di essere veloci nel liberare dalle barelle i pazienti che arrivano. Continuiamo a registrare tra i 150 e i 200 accessi al giorno e questa struttura alleggerisce l’intera complessità del pronto soccorso dandoci la possibilità e il tempo di capire se sono pazienti covid o non covid e di definire il percorso assistenziale che sia da ricovero o da assistenza domiciliare o da strutture residenziali se non hanno sintomi”.

PUBBLICITÀ

Il Governatore ha chiesto maggiori controlli per piazze, strade e lungomare 

Bonus famiglia e blocco degli spostamenti, le richieste di De Luca al Governo

La tendostruttura sarà gestita dai medici del Cardarelli, è riscaldata e ha pareti di alluminio, pavimento di legno e un tetto del materiale delle tende.
La struttura è la prima di un primo lotto di cinque, come spiega Italo Giulivo, direttore generale della protezione civile della Campania e coordinatore dell’Unità di Crisi regionale contro il covid19.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria