Sono tutti negativi i 224 tamponi che sono stati fatti ieri mattina agli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale 91° Minniti di Napoli.
La scuola del quartiere di Fuorigrotta ha 18 bimbi positivi nella stessa classe ma evidentemente l’infezione covid non si è propagata.

L’ASL Napoli 1, dopo l’emersione del focolaio in una classe della scuola primaria, nella giornata di ieri ha effettuato i tamponi a tutti coloro che hanno risposto alla convocazione. I bambini, i docenti e il personale Ata si sono presentati per il test molecolare a partire dalle 8.30. Alla fine su 345 alunni, 181 hanno risposto alla convocazione per il test, risultando tutti negativi. Gli altri test sono stati effettuati su personale e docenti, negativi anch’essi. La scuola domani sarà sottoposta a sanificazione e riaprirà martedì.

Covid: ancora in calo curva dei contagi in Campania

 

Continua a calare, in Campania, la curva dei contagi in Campania. Nelle ultime 24 ore sono 1.069 (di cui 104 casi identificati da test antigenici rapidi) i casi positivi su 16219 tamponi esaminati.

Il rapporto positivi-tamponi è dunque pari al 6.59%; ieri era 7,34%.
Secondo quanto rende noto l’Unità di crisi della Regione Campania, 51 sono i casi sintomatici (sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare). Dodici le persone decedute – 9 deceduti nelle ultime 48 ore e 3 deceduti in precedenza ma registrati; ieri; – e 525 i guariti.
Questa, invece, la situazione dei posti letto su base regionale: Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656 Posti letto di terapia intensiva occupati: 112 (due in meno rispetto a ieri); Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (Posti letto Covid e Offerta privata); Posti letto di degenza occupati: 1.448.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.